X Factor 8 quarto live: Morgan lascia X Factor in diretta tv, ci ripenserà?

La categoria dei gruppi capitana da Morgan è ormai decimata. Dopo l’eliminazione dei The Wise  e quella a sorpresa degli Spritz For Five, entrambi finiti a sfidarsi con i fortunati Komminuet, Morgan si trova con un solo concorrente in gara. Una cosa che non era mai capitata al re di X-Factor, per certo abituato alla vittoria visto i suoi successi nelle precedenti edizioni. Chissà se questa caduta dal trono abbia contribuito all’amarezza e alla rabbia che hanno caratterizzato il suo comportamento durante il live e che lo hanno portato ad abbandonare lo studio in diretta. Gli spettatori medi ad aver visto su Sky Uno il quarto live  di X Factor 8 sono stati 1.083.168 con uno share del 4,1% con picchi del 6%. Anche questo giovedì 13 novembre 2014, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, con il 19,2% di share tra gli abbonati, e il quarto canale più visto in assoluto sul target 15-54 anni.

Morgan lascia X Factor 8, nuovo record di ascolti
Morgan lascia X Factor 8, nuovo record di ascolti

Già dopo aver appreso la notizia dell’insuccesso degli Spritz For Five durante la prima manche, Morgan si è inviperito nei commenti, addirittura contro il pubblico. Il suo commento “ma si…va bene cosi, gli Italiani in fondo si meritano tutta la merda che c’è in giro non è di certo passato inosservato e un po’ sospettiamo che abbia indispettito anche i telespettatori, magari anche a danno dei Komminuet che sono finiti al ballottaggio.

Al momento dell’eliminazione, costretto a prendere una scelta, Morgan ha così decretato: “Elimino gli Spritz for Five, però lascio X Factor per sempre”, abbandonando lo studio. Le sue parole, per quanto dure, sembrano essere state accolte dal pubblico con un po’ di incertezza e perplessità. Un po’ per il suo inopportuno abbandono dei suoi concorrenti, un po’ per i precedenti annunci di “voler lasciare il programma”, non sembra che la decisione suoni irreversibile. Lo scopriremo andando avanti, per quanto non ci sembri realistico un suo disertare. E sebbene Morgan sia orientato verso un determinato gusto, sebbene il pubblico a volte non apprezzi e sebbene queste scenate non siano il massimo (e si sostituiscano a quelle della Cabello della scorsa settimana, la quale si è per altro scusata con la sua solita ironia e simpatia…) dobbiamo ammettere che il programma risentirebbe davvero della sua mancanza. Secondo voi andrà via sul serio o ci ripenserà?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui