Wind Summer Festival 2017 tutti ospiti e i cantanti big di Alessia Marcuzzi

Wind Summer Festival anticipazioni, Stasera in tv martedì 4 luglio 2017, in prima serata su Canale 5.

Wind Summer Festival 2017 in contemporanea su RADIO 105

Wind Summer Festival 2017: per la prima volta in partnership con Wind, il Wind Summer Festival è condotto anche in questa edizione da Alessia Marcuzzi, con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. La regia è di Roberto Cenci. Saranno moltissimi gli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del primo degli appuntamenti con le canzoni dell’estate.

Wind Summer Festival, Daniele Battaglia, Alessia Marcuzzi e Nicolò De Devitiis

I cantanti big gli ospiti e gli esordienti al Wind Summer Festival

Anche quest’anno, inoltre, il Wind Summer Festival dà spazio alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Sul palco nella prima puntata I DESIDERI e AMARA. Saliranno sul palco: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Nina Zilli, Riki, Alex Britti, Fabrizio Moro, Gabry Ponte con Favji e Giulia Penna, Tiromancino.

Wind Summer Festival: la tecnica di votazione

Al Wind Summer Festival 2017 la musica vota la musica. Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: sono i big ospiti, insieme a una giuria di giornalisti del web, a votare i brani dei sei giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.

Wind Summer Festival, 2017, Wind Summer Festival,
Wind Summer Festival 2017
Wind Summer Festival: la premiazione

Al Wind Summer Festival 2017 vengono assegnati altri due premi speciali. EARONE, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegna il premio Wind Summer Festival al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che ottiene il maggior punteggio tra i brani proposti dagli artisti sul palco di Piazza del Popolo. RADIO 105 assegna lo speciale PREMIO 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.