Sanremo, Alvaro Soler : “Non penso di seguire la strada di Mika”

Sanremo 2017: Alvaro Soler salirà sul palco dell’Ariston nella quinta serata finale del Festival. Le dichiarazioni in sala stampa prima dell’esibizione.

Alvaro Soler sarà uno dei super ospiti dell’ultima puntata di Sanremo. Il cantante oggi sabato 11 febbraio, in conferenza stampa, ha annunciato ai giornalisti i brani che proporrà durante il Festival. Sono i suoi più grandi successi, conosciuti in Italia ossia ‘El mismo sol’, ‘Sofia‘ e infine ‘Animal‘, il suo ultimo singolo. Alvaro Soler sostiene di aver fatto per stasera qualcosa di nuovo, mai provato prima.

Alvaro Soler Sanremo 2017

Afferma: “Le proporrò con un arrangiamento più classico, ancora non ho provato con l’orchestra. E’ la prima volta che faccio una cosa del genere”. Soler sostiene di conoscere il Festival di Sanremo, il quale ha fama anche in Spagna. La madre infatti era molto entusiasta della sua partecipazione all’Ariston.

Sanremo 2017: Alvaro Soler si racconta prima di salire sul palco dell’Ariston

Alvaro Soler a Sanremo

Alvaro Soler, dinanzi a una possibile partecipazione in vesti di concorrente e non come ospite a Sanremo, è positivo. Afferma: “Per me è lo stesso partecipare come ospite o in gara. Alla fine è importante condividere la musica piuttosto che fare una gara sulla musica”.  

Il cantante spagnolo si metterebbe in discussione, nonostante potrebbe avere delle critiche, afferma: “Certo è un rischio, ma se non prendi un rischio, non puoi vincere niente”. Continua: “Più che pensare a qualcuno che ti sta giudicando, è bello avere la possibilità di suonare di fronte a tante persone“. Si ritiene fortunato del grande successo avuto a livello europeo. La musica per il cantante è anche sorprendere. E’ per questo che Soler non ha già le idee chiare sul secondo album, ma si augura di fare qualcosa di nuovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui