Francesco Gabbani in sala stampa: “Questo per me è un album della rinascita”

Primo tra i Giovani a presentarsi in quel del Festival di Sanremo 2016 è stato Francesco Gabbani. Ieri pomeriggio 10 febbraio in sala stampa ha parlato di sé e della sua esperienza musicale. Di seguito le sue dichiarazioni ai giornalisti in conferenza stampa.

Io sono arrivato in questo momento al Festival che infatti per me è una grande traguardo, con questo album che uscirà dopodomani. In realtà io faccio musica da tanto tempo, da quando avevo quindici anni, quindi è normale che ho fatto un percorso di crescita e di cambiamento crescendo” ha dichiarato ai giornalisti in conferenza stampa. La musica che oggi Francesco propone al pubblico del Festival, infatti, è molto diversa da quella cui era abituato nel passato: “Questo per me è un album della rinascita, perché deriva da un periodo di rivalutazione di me stesso. Ho iniziato da circa un paio d’anni a fare musica in maniera istintiva e viscerale, senza pensare necessariamente ad un risultato commerciale. E’ rinascita in questo senso, è un nuovo modo di approcciare alla musica. E’ un disco completamente elettronico per quanto riguarda il sound“.

Francesco Gabbani photocall Sanremo 2016
Francesco Gabbani

Francesco Gabbani e la stima per Miele

Francesco Gabbani news
Francesco Gabbani Sanremo 2016

Essendo la sua prima esperienza sul palco dell’Ariston, è chiaro che per lui l’emozione sia alle stelle, ma a quanto pare Gabbani riesce a gestire l’ansia più di quel che si aspettava. “Credevo che la circostanza sarebbe stata molto più ansiosa, ma in realtà me la sto vivendo molto serenamente“, dice e poi aggiunge: “Mi sto approcciando al Festival non con un senso molto competitivo, per me già è un onore salire su quel palco“. Questo suo approccio fa sì che il cantante non tema lo scontro e anzi possa esplicitare tutta la sua stima nei confronti dei suoi colleghi. Tra i suoi artisti preferiti a Sanremo c’è Miele. Gabbani ha infatti detto: “Miele in particolare è molto brava, mi emoziona quando canta“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui