Claudio Baglioni è il direttore artistico di Sanremo 2018
Claudio Baglioni: Sanremo 2018 inizia con la novità in merito alla conduzione artistica. Sanremo si prepara alla scelta del cast artistico e la Rai conferma che il nuovo direttore artistico a Sanremo 2018 sarà il cantante del secolo Claudio Baglioni. I rumors si rincorrono negli studi di Viale Mazzini anche se per adesso non è stato comunicato ufficialmente. Ma sembrerebbe certa la notizia di una sua partecipazione come direttore artistico in sostituzione di Carlo Conti. Dunque a Claudio Baglioni coordinerà dietro le quinte il Festival della canzone italiana, in qualità di direttore artistico.

Claudio Baglioni a Sanremo 2018: la Rai conferma
La notizia arriva sul profilo ufficiale Istangram di Sanremo 2018. Una bella foto del grande cantante molto amato dai giovani e non, che ha venduto milioni di copie, e fatto sognare generazioni con il commento: “CLAUDIO BAGLIONI sarà il direttore artistico di Sanremo 2018″.
C’è chi si domanda se conduce: ” Direttore artistico?”, “Cioé lo conduce?”, “No, è il direttore artistico sceglierà le canzoni che gareggeranno al Festival”. Dall’altro c’è chi si domanda: ” Quali artisti devono venire a Sanremo 2018″. Domanda alla quale non si può dare una risposta. Dietro le quinte Rai, non sono ancora usciti i nomi dei possibili partecipanti alla gara canora.
Dopo Claudio Baglioni a Sanremo 2018, ore calde per la conduzione del Festival
Se la direzione artistica è stata confermata, restano ancora incerti i nomi riguardo la conduzione del festival della canzone italiana. Si era parlato di Antonella Clerici, Massimo Ranieri, Virginia Raffaele (non ha trovato l’accordo), Amadeus e Fabrizio Frizzi ma nessuno di tali nomi è stato confermato.
Insomma un’edizione che parte in ritardo rispetto all’anno scorso in cui Carlo Conti di questi tempi si stava preparando in anticipo perché tutto iniziasse nel migliore dei modi.