Claudio Baglioni è il direttore artistico di Sanremo 2018

Claudio Baglioni: Sanremo 2018 inizia con la novità in merito alla conduzione artistica. Sanremo si prepara alla scelta del cast artistico e la Rai conferma che il nuovo direttore artistico a Sanremo 2018 sarà il cantante del secolo Claudio Baglioni. I rumors si rincorrono negli studi di Viale Mazzini anche se per adesso non è stato comunicato ufficialmente. Ma sembrerebbe certa la notizia di una sua partecipazione come direttore artistico in sostituzione di Carlo Conti. Dunque a Claudio Baglioni coordinerà dietro le quinte il Festival della canzone italiana, in qualità di direttore artistico.

Claudio Baglioni, sanremo 2018, direttore artistico di sanremo 2018, direttore artistico,
Claudio Baglioni

Claudio Baglioni a Sanremo 2018: la Rai conferma

La notizia arriva sul profilo ufficiale Istangram di Sanremo 2018. Una bella foto del grande cantante molto amato dai giovani e non, che ha venduto milioni di copie,  e fatto sognare generazioni con il  commento: “CLAUDIO BAGLIONI sarà il direttore artistico di Sanremo 2018″.

C’è chi si domanda se conduce: ” Direttore artistico?”, “Cioé lo conduce?”, “No, è il direttore artistico sceglierà le canzoni che gareggeranno al Festival”. Dall’altro c’è chi si domanda: ” Quali artisti devono venire a Sanremo 2018″. Domanda alla quale non si può dare una risposta. Dietro le quinte Rai, non sono ancora usciti i nomi dei possibili partecipanti alla gara canora.

Dopo Claudio Baglioni a Sanremo 2018, ore calde per la conduzione del Festival

Se la direzione artistica è stata confermata, restano ancora incerti i nomi riguardo la conduzione del festival della canzone italiana. Si era parlato di Antonella Clerici, Massimo Ranieri, Virginia Raffaele (non ha trovato l’accordo), Amadeus e Fabrizio Frizzi ma nessuno di tali nomi è stato confermato.

Insomma un’edizione che parte in ritardo rispetto all’anno scorso in cui Carlo Conti di questi tempi si stava preparando in anticipo perché tutto iniziasse nel migliore dei modi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here