Ha stupito tutti Francesco Gabbani al Festival di Sanremo 2017. Il cantante toscano si è esibito sul palco dell’Ariston insieme a uno scimmione. Ma chi è l’uomo in questione?
Sanremo 2017 – Il ballerino che balla con Francesco Gabbani si chiama Filippo Ranaldi. Lo abbiamo visto sul palco dell’Ariston, assieme al cantante in gara, nel brano Occidentalis Karma, nei panni di una scimmia. Nel corso della quarta serata del Festival i due hanno stupito il pubblico presentandosi in ruoli inversi. Gabbani nei panni dello scimmione e Ranaldi nelle vesti del cantante.
Chi è lo scimmione del Festival di Sanremo che balla insieme a Francesco Gabbani in Occidentalis Karma?
“Metti che mi eliminano domani… ho fatto di tutto per farmi eliminare”. Questa la dichiarazione scherzosa del cantante Francesco Gabbani ieri sera al Dopo Festival. Una scenografia che ha portato tanta allegria al Festival di Sanremo. Gabbani ha ballato insieme allo “scimmione” che tanto ha fatto e farà discutere.
Ma chi è la scimmia che balla sul palco assieme a Gabbani? Filippo Ranaldi è un 28enne romano noto al grande pubblico per aver ballato in tour con Laura Pausini, ma non solo. Ha, infatti, partecipato anche ad Italia’s Got Talent ed è stato il coreografo di X-Factor. Una carriera di tutto rispetto, insomma, per uno “scimmione”.
Sia il pubblico che la stampa hanno gradito la ventata di freschezza e di originalità che il cantante carrarese Francesco Gabbani ha portato sul palco dell’Ariston con la scimmia di Occidentalis Karma a Sanremo. Molti i commenti positivi sul ballerino che, per l’occasione della quarta serata, si è “travestito” da Francesco Gabbani, indossando il suo maglioncino arancione.