Arisa “Guardando il cielo” al Festival di Sanremo 2016

Arisa si dichiara pronta a partecipare nella categoria big al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Guardando il cielo”. Ma quale sorpresa ci avrà preparato quest’anno? “Mi sto preparando con esercizi e meditazione profonda“, afferma la cantante in piena fase zen prefestival!

E’ con queste parole che inizia la sua intervista davanti i microfoni della Rai.Tv. Certo il trascorso di Arisa sul palco dell’Ariston è di tutto rispetto: vince con “Sincerità” l’edizione giovani e poi quella big con il brano “Controvento”. Nell’arco degli anni ha sempre mostrato di essere pronta ad ogni sfida, come quella dell’anno scorso che la vede nel ruolo di presentatrice, ma soprattutto per la sua crescita professionale, mettendo anima e cuore in ogni suo brano. La canzone “Controvento” ci ha fatto conoscere un’Arisa ormai matura e cresciuta soprattutto da un punto di vista sentimentale, accantonando la semplicità che inizialmente la contraddistingueva e lasciandosi andare a composizioni molto più profonde.

Arisa Sanremo 2016
Arisa al Festival di Sanremo 2016 con il brano “Guardando il cielo”

Arisa: “La mia canzone? Ad ogni capoverso c’è una stretta di cuore”

Arisa newsArisa è pronta a stupirci ancora una volta con i suoi look e ha anche dichiarato che se vincerà il Festival comprerà la casa di Lucio Dalla. “Il brano che porterò a Sanremo si chiama ‘Guardando il cielo’ ed è una canzone molto, molto, bella in cui credo tanto. – confessa ArisaAd ogni capoverso c’è una stretta di cuore! L’ho portato perché volevo farlo sentire a più persone possibili e il Festival di Sanremo in questo è the champion! Quindi ormai siamo qui e speriamo bene. Il brano che porterò come cover si chiama ‘Cuore’ ed era interpretato inizialmente da Rita Pavone, però secondo me è attualissimo. Diciamo che l’ho scelta perché volevo farla mia almeno per una volta, motivo per cui la troverete anche nel mio disco che esce il 12 febbraio e si chiamerà ‘Guardando il cielo’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui