Sanremo 2017 è stato l’evento più social di sempre. Instagram, Facebook e Twitter spiccano il volo. 6 milioni di interazioni nella quinta serata finale.
Sanremo social – E’ tempo di bilanci. 6 milioni di interazioni nella serata finale del Festival. La 67esima edizione è stata la più social di sempre. Instagram, Facebook e Twitter nelle ultime 24 ore hanno registrato interazioni riguardanti il Festival di Sanremo. Tra tutti emerge Twitter il quale ha registrato 539 mila interazioni. ‘Vincere’ è stata la parola più twittata seguita da ‘gabbano’ e ‘sanremo’. Si dimostra quindi come anche il pubblico dei social tifasse per il vincitore del Festival di Sanremo 2017.
Maria De Filippi ha riscosso molto successo anche sui social. Su Instagram molte sono state le foto in circolazione in merito soprattutto alle varie serate ed alle vicende a riguardo. La foto del bacio tra Maria De Filippi e Robbie Williams è circolata per giorni. Ma è stata battuta per numero di like raggiungi dalla cantante Elodie, mentre inizia la sua esibizione.
Sanremo 2017: Fiorella Mannoia è stata la più vista in on demand
Gli account ufficiali del Festival su Facebook hanno accumulato un numero sorprendente di fan in pochi giorni. Sarebbero aumentati con un incremento di 170,137. Anche i follower di Twitter sarebbero aumentati con un incremento del 19.558 rispetto allo 1.070. Ed infine su Instagram c’è stato un incremento del 597 per cento. Facebook infine dimostra come la classifica definitiva dei preferiti sia la stessa anche sullo stesso social.
In merito agli utenti connessi contemporaneamente sull’account ufficiale del Festival rispecchiano esattamente i posti stabiliti quindi 1200 per Gabbiani, 900 per Mannoia ed infine 600 per Ermal Meta.