Marco Cappai, in arte Madh, sin dal momento in cui è stato decretato come secondo classificato dell’ottava edizione di X-Factor, ha mostrato un grande sorriso di soddisfazione e orgoglio. Nessun risentimento nel cuore di questo talentuoso ragazzo, che è più che felice del suo percorso nel talent. Madh ha comunque conquistato il pubblico, specie dopo il suo inedito “Sayonara“. A strappargli il titolo di vincitore è stato proprio il suo compagno di squadra, Lorenzo Fragola, ora già proiettato verso Sanremo.

In merito, Madh ha detto:
“Lorenzo deve spaccare tutto, spero che vada a Sanremo con un suo brano. È un grande artista, oltre che una bella persona. Lavora tanto, scrive le sue cose e crea le melodie“.
E dunque, la sconfitta non brucia tanto da incattivirsi?
“No, sono sinceramente felice per lui: doveva andare così ed è andata così. Prima della proclamazione, siccome sapevo che il vincitore si sarebbe dovuto alzare presto, gli ho detto ‘Domani hai la sveglia alle 7’“
Marco Cappai continua a dimostrare d’essere un’artista intenzionata a lavorare sodo e a non a far pettegolezzi, specie contro una persona a cui si è visibilmente affezionato. Nei confronti del suo giudice ha dimostrato altrettanta stima:
“Fedez è un grande artista, una persona molto determinato e nel programma ha dato un valore aggiunto: ha portato in finale due persone. Non ci ha mai dato cose che non c’entravano con noi, ha sempre scelto i brani più adatti”.
Altrettante parole positive sono state spese per Mika, Vicky e Morgan. Il cantante ha mentenuto integra la sua professionalità, evitando di scendere nel merito delle varie polemiche che hanno costellato questa edizione dello show. In merito alla sua esperienza, che ormai è terminata ma lo ha proiettato nel mondo musicale, ha dichiarato:
“Non pensavo di arrivare in finale, ho sempre cantato in inglese e mi è stato chiesto un pezzo in italiano, ma così avrei perso la mia credibilità, ho preferito rischiare piuttosto che fare qualcosa che non era mio: ho voluto essere me stesso fino alla fine, così come voglio essere me stesso anche fuori”.
Speriamo che continui su questa strada.