L’Intervista: Federica Pellegrini: “Ma poi l’ha rifiutata?… che è successo?”

"Penso di essere una donna molto forte ma allo stesso tempo molto normale"

Federica Pellegrini intervista da Maurizio Costanzo

L’Intervista: Federica Pellegrini. Questa sera, giovedì 19 ottobre, dopo le 23:00 su Canale 5, ci sarà un altro appuntamento de “L’intervista” di Maurizio Costanzo. Protagonista di questa settimana tra i divanetti di Costanzo, sarà Federica Pellegrini, in un bel confronto che grazie alla bravura del conduttore, saprà mostrare tanto i suoi punti di forza tanto le sue debolezze. Le immagini che aspettano la campionessa olimpica Federica Pellegrini nella scatola avranno tutte a che fare con le sue straordinarie imprese sportive. Ricordiamo che Federica Pellegrini è primatista del mondo in carica nei 200 stile libero e primatista in Europa nei 400 metri con un Palmarès di 138 ori. Ma ovviamente si parlerà pure dei suoi momenti bui, le sue paure, le sue gioie, la sua vita più intima e confidenziale. Insomma una Federica messa a nudo.

L'Intervista, Federica Pellegrini, maurizio costanzo,
Federica Pellegrini

L’Intervista: la Pellegrini parla dell’esperienza con la bulimia

L’Intervista: Federica Pellegrini non l’abbiamo mai vista tanto fragile, timida quasi timorosa, eppure sarà così  sulla poltrona di Maurizio Costanzo. Saprà raccontare se stessa non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello personale. Vedremo la ragazza  di tutti i giorni, quella giovane  di 29 anni con i suoi lati deboli e le sue paure e le sue gioie. E parlerà di una cosa mai saputa, a sorpresa, un particolare drammatico della sua esistenza: la bulimia.

L'Intervista, Federica Pellegrini, maurizio costanzo,
Federica Pellegrini a L’Intervista

Un estratto in anteprima dell’intervista a Federica Pellegrini

L’Intervista: “Senta ma è vero che stava sempre a dieta al punto che una sera ha mangiato una scodella di latte e cereali ma poi l’ha rifiutata?… che è successo?”, dice il Maestro della tv Costanzo. E lei, inizia ad impacciarsi e poi si lascia andare e  svela quel grande dramma che ha dovuto affrontare e battere come le tante avversarie incontrate negli anni in vasca. “Eh no… nel senso… c’è stato un periodo della mia vita… in cui ho avuto qualche problemino di natura alimentare….”. Un po’ anoressica?”, la incalza il conduttore: “No, vomitavo. Bulimica sì… nel senso che è una cosa sfiorata… non è durata per fortuna tanto perché ho cercato subito aiuto… però, insomma, l’ho fatto qualche volta… sì… purtroppo sì…”

Federica Pellegrini e gli attacchi di panico

Maurizio Costanzo: “Tutto è cominciato con questa spalla…” e la Pellegrini “No, diciamo che il primo attacco di panico che ho avuto è stato nel novembre 2008 durante una gara, un meeting italiano, quindi non una gara importante però avevo appena vinto l’Olimpiade e forse comunque un po’.

“Molte pressioni esterne e comunque anche pressioni che facevo io su me stessa, soprattutto quello, e quindi mi ha scatenato questa cosa che è nata anche per un problema fisico. Ho scoperto di essere asmatica quindi sotto sforzo respiro molto meno.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui