L’isola dei famosi 2016: Asso piglia tutto. Leader in tv e sui social

L’isola dei famosi 2016 sbanca. Leader in tv e sui social network. Giancarlo Scheri sorride. Alessia Marcuzzi soddisfatta. Ottimo esordio per la nuova edizione de “L’Isola dei famosi” di Canale 5, leader assoluto della serata con 4.430.000 telespettatori e il 23.44% di share. Nel corso della puntata il reality ha toccato punte di quasi 7 milioni di telespettatori e di oltre il 35% di share.

Risultati da record su Twitter: 122.000 tweet unici e picchi di oltre 2000 tweet al minuto. L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten mondiale e italiana degli argomenti più discussi della serata. Il momento più seguito sui social è stato lo sbarco delle 3 naufraghe su Isla Desnuda, che ha generato 2047 commenti in appena 60 secondi. Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #Marcuzzi, #Fiordaliso, #TheLady, #Alvin, #Bonas, #BrigittaBoccoli, #Iona, #Giacobbe, #Aristide.

isola dei famosi 2016 prima puntata ascolti
Mara Venier, Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: “Secondo anno dell’Isola su Canale 5 e ancora un grandissimo risultato. L’attesa era grande, lo dimostrano i numeri. Anche quelli, eccezionali, ottenuti sul web, sui social e sul pubblico dei giovanissimi, dove la trasmissione ha avuto una media di share del 32% tra i 15-19enni, e del 30% tra i 15-34enni. E siamo solo all’inizio. Il merito di questo successo va alla straordinaria padrona di casa, Alessia Marcuzzi, ai due bravissimi e sagaci opinionisti, Mara Venier e Alfonso Signorini, e all’impeccabile inviato Alvin. Un grazie particolare va anche alla regia di Roberto Cenci e alla grande professionalità della squadra artistica e produttiva di Mediaset e Magnolia”.

Alessia Marcuzzi: “Sono molto soddisfatta di questo risultato, il pubblico ha premiato il nostro impegno. È una vittoria di squadra. Io, Alfonso e Mara siamo coadiuvati da un eccellente team autoriale e produttivo e possiamo contare sulla professionalità di Alvin sull’Isola”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.