Firegate sull’Isola, i colpevoli dell’accendino all’Isola dei Famosi 2016

Firegate sull’Isola – Tutti sapevano dell’accendino arrivato sull’Isola dei Famosi 2016, ma non sono bastate le perquisizioni fatte dalla produzione sull’Isola nei giorni precedenti ai naufraghi di Cayo Paloma.

Infatti, Giovedì 10 marzo, sulla Isla di Cayo Paloma, i naufraghi furbetti tutti d’accordo, hanno realizzato una bella messa in scena per poter accendere il fuoco senza destare sospetti, o meglio, questo sarebbe stato il loro intento. Il film del Firegate inizia con la prima fase. I naufraghi fanno capannello intorno all’egittologo Aristide Malnati, che come tutti ben sapete è affetto da forte miopia e tutti insieme hanno iniziato a giocare indossando a turno gli occhiali dell’egittologo.  Scherzando qualcuno ha paventato l’idea che potevano essere utili ad accendere il fuoco.

Isola dei Famosi 2016 il giallo del Firegate

isola dei famosi 2016 il fuoco
Isola dei famosi 2016 il fuoco

isola dei famosi 2016 firegate news
Isola dei famosi 2016 il giallo dell’accendino

Inizia la seconda fase del Firegate. Come se nulla fosse la modella Claudia Galanti e il buon Aristide Malnati si allontano insieme dal gruppo e si dirigono verso la riva, dove con fare sospettoso e guardingo iniziano la farsa del fuoco. Arrivati vicino la riva, abbiamo osservato che i due si dirigono verso un’area specifica, ( in quell’area anche altri naufraghi hanno provato ad accendere il fuoco senza esito) dove affiorano dalla sabbia due bastoncini infilati verticalmente nella sabbia e lì, l’ingenuo Aristide si abbassa e inizia ad armeggiare, ma attenzione, gli occhiali sono posti ben sopra le ginocchia e non bassi vicino alla sabbia ed eventuali rami secchi, ma nel frattempo la bella Claudia Galanti gioca a fare la piccola vedetta.

Il buon Aristide ingenuamente in men che non si dica accende il fuoco con un non nulla davanti a sé, ne rami, ne erbaccia secca, tant’è che per alimentare la fiamma dell’accendino, Claudia ha preso un pochino di erba secca e l’ha posta sopra la fiamma e come si vede chiaramente dai filmati, solo dopo che la fiamma era ben viva i naufraghi si sono avvicinati con rami secchi.

Rimane il fatto che il gesto è stato poco garbato rispetto ai naufraghi della Isla Desnuda, che ricordiamo, sono senza vestiti, senza cibo e senza un tetto di fortuna sulla testa e per provare ad accendere il fuoco erano tutti vicini e ricordiamo che il pugile Giacobbe Fragomeni per accendere il fuoco si è ferito alla mano destra. Detto ciò, durante il confessionale Simona Ventura dice: “Oggi abbiamo acceso il fuoco grazie a Claudia!“.

Rimane il fatto, che ad oggi, sappiamo che tutti erano al corrente dell’accendino, ma non sappiamo chi abbia portato l’accendino, ( ricordiamo, un accendino bianco ) e come sia arrivato sull’Isola dei Famosi 2016. Se le regole ci sono, è giusto che tutti i partecipanti al reality game le rispettino, o vale tutto? Insomma traete le vostre conclusioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui