Il più grande pasticcere, fotocopia di Masterchef?

Il più grande pasticcere, il nuovo talent show di pasticceria ha debuttato su Rai due, il 25 novembre, presentato dalla conduttrice di Detto Fatto, Caterina Balivo. I protagonisti sono dieci professionisti pasticceri, che durante ogni puntata gareggeranno preparando i loro dolci, per aggiudicarsi il titolo de il più grande pasticcere. Chi sarà il vincitore del programma? Già dalla prima puntata ci sono state delle eliminazioni, infatti  i concorrenti peggiori,  sono stati valutati dai grandi maestri della pasticceria: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, (che con le loro espressioni arcigne avranno impaurito di certo i protagonisti della perfomance).

Caterina Balivo, Il più grande pasticcere è il nuovo talent show culinario del martedì sera di Rai2
Caterina Balivo, Il più grande pasticcere è il nuovo talent show culinario del martedì sera di Rai2

La prova da superare per i concorrenti  consiste nel preparare il loro dolce migliore. Assegnati i compiti, ecco i nomi dei coraggiosi pasticceri che partecipano al programma: Giada Baldari di Napoli, Silvia Federica Boldetti di Torino, Roberto Cantolacqua di Tolentino, Antonio Daloiso di Barletta, Gianluca Forino di Roma, Emilio Glorioso di Palermo, Anthony Nilantha dallo Sri Lanka, Martina Presta di Milano, Valentina Urbini di Roma e Naausica Viani di Bibbiano. Ogni concorrente ha confezionato un dessert ispirato a un tema particolare, ponendo tantissima attenzione alla presentazione estetica.

Oltre alla prova individuale affrontata dai naviganti delle creme, è prevista anche una manche esterna, (le prove esterne si svolgeranno dalla Val Badia a Palermo, passando per Roma e Milano), che li vede divisi in squadre, allo scopo di preparare un buffet per un evento particolare! Le prove non sono terminate, l’ultima è rappresentata da una sfida a tempo, che annuncia l’eliminazione. In totale le prove da affrontare per ogni puntata sono tre. I migliori concorrenti della puntata sono stati Emilio Glorioso e Gianluca Fiorino, che hanno ricevuto i complimenti del giudice Roberto Rinaldini. La prima puntata de Il più grande pasticcere su Rai 2, con  la maestrina Caterina Balivo e i professionisti dei dolci ha registrato un milione e mezzo di telespettatori con share del 5,62%. Siamo sicuri che nelle prossime puntate gli ascolti aumenteranno, perché il programma ha puntato su  un format vincente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui