La terza puntata di lunedì 17 marzo 2014 del Grande Fratello 13 ha visto la prima eliminazione e le nuove nomination. Il primo concorrente a uscire dalla casa è stato Michele Simoncini con il 65 % dei voti rispetto all’altra nominata della settimana Modestina Cicero. Il bel ragazzo di Ancona era stato nominato la settimana scorsa dai ragazzi con i quali era stato nella cantina. Michele durante questa settimana ha vissuto con difficoltà la nomination, guardando con sospetto tutti gli altri inquilini.
E, infatti, in studio con Alessia, ascoltando i commenti dei compagni nel confessionale, che lo ritenevano un po’ privo di contenuti e senza cervello. Lui ha risposto criticando l’atteggiamento degli altri membri della casa a suo dire troppo buonisti e falsi. Si è difeso sostenendo di aver mostrato se stesso, cosa che invece tutti gli altri concorrenti non stanno facendo, a suo giudizio, perché fanno tutti gli amici.
Manuela Arcuri e Cesare Cunaccia hanno criticato la sua intenzione di far uscire a tutti i costi, la sua personalità, perché sicuramente se avesse giocato meglio le sue carte probabilmente sarebbe stato un leader nella casa. La puntata del Gf è terminata con i nominati, quattro donne, Francesca Cioffi, Mia Cellini, Chicca Rocco e Veronica Graf. I ragazzi hanno scelto Francesca e Mia per l’eccessivo pettegolezzo che le due fanno durante il giorno, altri hanno votato Chicca soprattutto per il comportamento provocante che sta avendo con i maschi della casa e Veronica è stata nominata per l’atteggiamento sciocco e frivolo che ha.