Grande Fratello VIP: curiosità e gossip sul reality show GF VIP di Canale 5

Grande Fratello VIP le curiosità e il gossip sul reality show di casa Mediaset

Grande Fratello VIP le curiosità e il gossip del reality di Endemol targato Mediaset in onda su Canale 5.

Grande Fratello VIP: curiosità e storia. Sulla scorta del programma “Grande Fratello” è nato il “Grande Fratello VIP”.  Proprio come il precedente format, Grande Fratello VIP si è svolto negli storici studi di Cinecittà di Roma, dove i VIP hanno vissuto insieme perennemente sotto i riflettori e a microfoni accesi. Le scene quotidiane, dunque, sono state riprese 24 ore su 24 in tutta la loro interezza in ogni angolo all’interno del Grande Fratello Vip: cucina, camere da letto, piscina esterna, docce, giardino e persino il bagno. I concorrenti pertanto sono stati spiati dal GF VIP e dal pubblico a qualsiasi ora del giorno e della notte, mentre erano intenti alle loro attività, come ad esempio mangiare, dormire, parlare tra loro, discutere, litigare e persino nella loro intimità.

Grande Fratello Vip,
Grande Fratello VIP

Vedi le ultime news sul GF VIP

Grande Fratello VIP: tutto era permesso all’interno della casa GF VIP?

Grande Fratello VIP: Non tutto era lecito al Grande Fratello VIP. Nessuno infatti poteva avere contatti con l’esterno, se non dietro consenso della produzione, ed erano tassativamente banditi i cellulari di qualsiasi tipo, computer, telefoni fissi, CD, orologi, lettori MP3, libri e televisioni eccezion fatta per una serie di schermi a circuito chiuso gestiti dagli autori.

Scopo di tali divieti era quello di scongiurare distrazioni esterne. Sia nella versione del Grande Fratello che in quella VIP era previsto un momento di totale intimità: il “confessionale”, ovvero una stanza totalmente insonorizzata in cui fare confidenze al Grande Fratello in completa solitudine e libertà di parola.

Al GF VIP non solo i VIP

Ma come intrattenere i concorrenti al Grande Fratello VIP? Con giochi e prove di abilità in cui superare gli altri e ottenere budget più alti per la spesa settimanale (eh sì, tutti devono cucinare se vogliono mangiare!). A differenza del primo reality, Grande Fratello VIP ha annoverato fra i suoi ospiti gente famosa, e meno famosa, del mondo dello spettacolo e della televisione.

Equamente suddivisi tra uomini e donne di diversa estrazione sociale ed origine geografica, i partecipanti concorrenti hanno vissuto sotto i riflettori e davanti a milioni di telespettatori curiosi di conoscere chi fra loro avrebbe superato tutte le nomination per vincere il gioco del Grande Fratello VIP.

“Grande Fratello VIP” interpretato dai VIP del jet set

Grande Fratello VIP prodotto da Endemol e trasmesso sulle reti Mediaset, è uno spaccato della nostra società odierna ricco di colpi di scena, intrighi, relazioni, flirt rapidi che cominciano bene e finiscono male. Gelosie, incomprensioni e litigi più o meno forti che alimentano le riviste gossip e che incuriosiscono milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Nel caso del “Grande Fratello VIP”, poi, sono i VIP dello spettacolo a mettersi in mostra mentre cucinano, mentre si allenano, preparano le prove della settimana, che, se vinte, consente loro di incrementare il budget per la spesa, mentre si truccano e struccano, discutono, ridono, piangono in preda a crisi esistenziali o pensando ai cari, proprio come tutti noi. Questo li rende meno VIP e più vicini ai comuni mortali. E l’audience del GF VIP sale alle stelle, mentre i concorrenti si litigano il montepremi finale con strategie talvolta non vincenti. Questo è il Grande Fratello VIP!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui