Romanzo famigliare trama e anteprima prima puntata 8 gennaio 2018

Romanzo Famigliare

La fiction Rai Uno Romanzo Famigliare in onda da oggi lunedì 8 gennaio 2018 alle 21.15. Anticipazioni e trama della prima puntata della nuova fiction di Rai Uno, Romanzo Famigliare, diretta da Francesca Archibugi con Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini e Anna Galiena. Due donne, una madre e una figlia, una gravidanza, generazioni a confronto, errori che si ripetono e storie che raccontano l’Italia. Livorno è la location della nuova fiction Romanzo famigliare. Anticipazioni tv.

romanzo famigliare, prima puntata, trama, anticipazioni, Vittoria Puccini, Guido Caprino, Giancarlo Giannini, Anna Galiena,
Guido Caprino e Vittoria Puccini Romanzo famigliare

Trama Romanzo famigliare

Trama: la nuova fiction Romanzo famigliare racconta la storia della famiglia Liegi, una casata di origine ebraica molto in vista a Livorno con attività che spaziano dai cantieri navali al petrolio. La serie tv si avvale di un cast d’eccezione.  Vittoria Puccini è Emma Liegi, madre di 33 anni con una figlia di 16 anni. Guido Caprino interpreta Agostino, tenente di vascello della marina Militare. La giovanissima Fotinì Peluso è Micol, mentre Marco Messeri è l’autista e voce narrante della fiction. Anna Galiena interpreta la ginecologa Tullia Zampi, mentre Gian Pietro Liegi è interpretato da Giancarlo Giannini.

Anticipazioni prima puntata Romanzo famigliare

Romanzo famigliare trama e anticipazioni: La giovanissima clarinettista Micol scopre di essere incinta del suo insegnante. La ragazza ha sedici anni e si ritrova a vivere la stessa esperienza della madre Emma che anche lei divenne madre da ragazzina. Emma e Micol Pagnotta vivono a Roma da sole, poiché Agostino, Capitano di corvetta della Marina Militare, è spesso in missione. Le cose cambiano quando Agostino accetta di essere assegnato all’Accademia Navale di Livorno. Alla notizia Emma si agita: si tratta di un inaspettato ritorno nella città in cui è nata e dove vive suo padre, Gian Pietro Liegi, con il quale non ha più rapporti da quando è fuggita incinta di Micol, sedici anni prima.  Emma teme che dietro quella decisione ci sia proprio il suo zampino.

Anche Micol non l’ha presa bene: non vuole lasciare Roma, e neanche Federico, l’insegnante di clarinetto di cui è innamorata, ma purtroppo deve partire. Come reazione al trasferimento coatto, decide di far l’amore per la prima volta con lui. Per tutta la famiglia, le prime settimane a Livorno passano nell’impegno di adattarsi e di ricominciare tutto daccapo. È così soprattutto per Micol che, nonostante i diversi segnali del suo corpo, non si accorge di essere incinta. Lo scopre per un malore, quando sviene in classe davanti ai suoi nuovi compagni di liceo. Cosa succederà nel Romanzo famigliare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui