Lorella Cuccarini strega la platea del Brancaccio con La Regina di Ghiaccio

Lorella Cuccarini regina del Musical al Teatro Brancaccio

Lorella Cuccarini al Teatro Brancaccio con “La Regina di Ghiaccio”. Il musical, ideato e diretto da Maurizio Colombi, è ispirato alla fiaba persiana da cui nacque la Turandot di Giacomo Puccini.

La prima nazionale del musical La regina di Ghiaccio, andata in scena giovedì 9 marzo 2017, ha registrato il tutto esaurito. Protagonista assoluta Lorella Cuccarini, parrucca nera e una preziosa corona in testa, nelle vesti della principessa Turandot. Dopo il successo di Rapunzel la Cuccarini si trasforma nella crudele e malefica regina dal cuore di ghiaccio, vittima di un incantesimo. Nel suo regno gli uomini sono costretti ad indossare una maschera per non incrociare il suo sguardo. Solo colui che sarà in grado di risolvere tre enigmi potrà averla in sposa. Riuscirà il Principe Calaf, interpretato da Pietro Pignatelli, a sciogliere il cuore di ghiaccio della regina con il calore e il fuoco del suo amore?

Lorella Cuccarini regina del Musical al Teatro Brancaccio

lorella cuccarini, la regina di ghiaccio, teatro brancaccio,
Lorella Cuccarini La Regina Di Ghiaccio Teatro Brancaccio

In conferenza stampa Lorella Cuccarini ha spiegato: “Le donne oggi sono più di carattere. Possono mettere paura agli uomini. Dopo tante lotte per emergere, dovremmo recuperare un po’ della nostra femminilità. Alle mie figlie dico sempre di lasciarsi corteggiare. E ai maschi di essere cavalieri, perchè le donne vanno sempre rispettate”.

lorella cuccarini, la regina di ghiaccio, teatro brancaccio, lorella cuccarini la regina di ghiaccio,
La Regina di Ghiaccio Turandot e le streghe Tormenta, Gelida e Nebbia scena Lorella Cuccarini La regina di ghiaccio

Lorella Cuccarini Brancaccio – Sul palco la storia assume una nuova chiave di lettura fantastica, più vicina alla sensibilità dei bambini, grazie all’inserimento di personaggi inediti. Le tre streghe Tormenta, Gelida e Nebbia, fautrici dell’incantesimo, in contrasto con i consiglieri dell’imperatore Ping, Pong e Pang; un albero parlante, la Dea della Luna Changé, il Dio del Sole Yao. Un cast artistico formato da venti straordinari performer fra attori, cantanti, ballerini, acrobati.

lorella cuccarini, la regina di ghiaccio, teatro brancaccio, lorella cuccarini la regina di ghiaccio,
La regina di Ghiaccio Lorella Cuccarini e Pietro Pignatelli scena Lorella Cuccarini La regina di ghiaccio

Lorella Cuccarini Brancaccio – Suggestivi effetti speciali, neve e fumo, che scendono in sala coinvolgendo gli spettatori. La musica originale, composta da 18 emozionanti brani musicali, arrangiata e diretta da Davide Magnabosco, mantiene dei riferimenti melodici ad alcune tra le più famose arie di Puccini. Come il celeberrimo Nessun dorma, rivisitato in chiave pop e di altri “grandi” dell’opera lirica.

lorella cuccarini, la regina di ghiaccio, teatro brancaccio, lorella cuccarini la regina di ghiaccio,
Serena Rossi e Davide Devenuto alla prima del musical La Regina di Ghiaccio

Tra i personaggi vip in platea ad applaudire Lorella Cuccarini La Regina di Ghiaccio: Christian De Sica, Nathalie Caldonazzo, Alda D’Eusanio, Beppe Convertini, Pasquale Di Nuzzo, Alice Bellagamba. La neo mamma Serena Rossi e il compagno Davide Devenuto, Sara Di Vaira, Pamela Camassa, Fioretta Mari, Marco Del Vecchio, Amii Stewart, Carolina Rey, Sara Galimberti, Patrizia Pellegrino, Janet De Nardis, Gabriella Labate con il marito Raf e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo. Il musical La Regina di Ghiaccio andrà in scena fino al 26 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui