“Wedding Mod’Erno”: Doriana Roio Management presenta i corsi di livello base e avanzato

Il Doriana Roio Management, sabato 11 aprile alle ore 17.30, presso la Sala Alambicchi dell’Aurum di Pescara presenta “Wedding Mod’Erno”: i corsi di livello base e avanzato tenuti da Erno Rossi, Wedding Planner nella Capitale ora anche in Abruzzo. Conoscerete Erno Rossi, collaboratore tutti i martedì per GenteVip.it con la sua rubrica Wedding Mod’Erno e la sua storia tra i vip e l’aristocrazia italiana, Doriana Roio, Luxury Designer, conosciuta dai successi avuti a Parigi e dalle collaborazioni con i big della musica italiana, lo stilista Simone Racioppo in veste di Fashion Wedding Supporter, il quale mostrerà, per la prima volta in Abruzzo, i gioielli selezionati per il Louvre Museum reputati da curatori di fama mondiale opere d’arte di pregio.

Wedding Mod'Erno: Corsi base e avanzati conferenza stampaDoriana Roio Management:
” Wedding Mod’Erno ” di Erno Rossi e lo stilista Simone Racioppo

CORSO BASE: Comprendere la professione del wedding planner. Le responsabilità e i compiti del wedding planner. Il rito del matrimonio. Pianificare un matrimonio: da dove iniziare e come procedere. Il coordinamento della cerimonia. Come catturare l’interesse dei futuri sposi. Atteggiamento e precauzione nel rapporto con il cliente e con i fornitori. Il briefing con gli sposi. Foto, video e musica. Galateo e bon-ton. Sbocchi professionali e opportunità di lavoro. Accenni sulla progettazione e realizzazione. L’importanza del lavoro di team.
Interverrà un esperto in comunicazione (idee e spunti su come farsi conoscere, la scelta del nome e del logo) e un commercialista (inquadramento contabile e fiscale; business plan).

CORSO AVANZATO:
PARTE TEORICA – Richiami generali sulla figura e professione del wedding planner. Il “dietro le quinte” del lavoro. Il linguaggio del corpo. Il matrimonio come evento. Richiami sulle fasi da seguire nell’organizzazione di un matrimonio. L’importanza del rapporto con i fornitori: acquisizione portfolio e gestione del rapporto con il cliente. Scelta della musica per la cerimonia e il ricevimento. Partecipazioni, bomboniere, fedi e abiti per gli sposi. Importanza della scenografia dell’evento. Avvicinamento al food & beverage: abbinamenti cibo-vino, presentazione delle portate e mise en place.

PARTE PRATICA – Incontro con truccatrice professionista. I segreti di un famoso fotografo. Visita presso le cucine di un catering. Sopralluogo in una location storica per capire la logistica di un matrimonio. Ideazione e realizzazione di un progetto personalizzato. Addobbi e allestimenti floreali: incontro con un flower designer. L’esperienza e i consigli di un consulente musicale. Le Partecipazioni: parola all’esperto del settore. Le Bomboniere, consigli sulla scelta da parte di un professionista.

Aperitivo, presentazione di Domenico Genobile e della Bonge’ Catering
Per il Cake Design, Nerissa D’Incecco con la sua esibizione live e coinvolgimento del pubblico.
Per il Flower Design, Sandra CordaroLa Mela – bouquet da sposa e fiori“.
Da Roma, il wedding photojornalist Andrea Cofano e la cantante Emanuela Mari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui