Sony Xperia XZ1: appare il nuovo cellulare top di gamma Sony Xperia XZ1 Compact. Ecco le specifiche tecniche
Sony Xperia XZ1: Il cellulare top di gamma del colosso Sony appartenente alla linea “Xperia“, stiamo parlando del nuovo Sony Xperia XZ1 Compact. Dovrebbe essere equipaggiato con il potente processore Qualcomm Snapdragon 835, e sistema operativo Android in versione aggiornata 8.0 (che non è stato ancora ufficializzato).
Sony Xperia XZ1 Compact: scheda tecnica
- Display: 4,6 pollici di diagonale di tipo IPS con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel;
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835 con processo produttivo a 10 nm, architettura custom Kryo 280, 64-bit, basato sull’architettura Octa-core da 2,45 GHz;
- GPU: Adreno 540;
- Memoria RAM: 4 GB;
- Memoria interna: 64 GB di tipo UFS 2.0 espandibile tramite microSD;
- Sistema operativo: Android 8.0.
Sony Xperia XZ1 Compact: hardware e software recensione
In base alla seguente immagine, è possibile vedere una parte delle specifiche tecniche dal noto portale di benchmark, anche se sono assenti notizie per quanto riguarda il comparto fotografico.
La novità attesa è proprio il sistema operativo, ovvero l’ultima versione del sistema oeprativo di Google (Android 8.0), che per il momento non è stato ancora ufficializzato. Sony Xperia XZ1 Compact dovrebbe essere equipaggiato con un display da 4,6 pollici di diagonale di tipo IPS con una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel.
Passando alla dotazione hardware, dovrebbe integrare un potente processore Snapdragon 835 di Qualcomm, progettato con processo produttivo a 10 nm, architettura Kryo 280, 64-bit basato sull’architettura Octa-core con frequenza di clock pari a 2,45 GHz, affiancato da una GPU Adreno 540, 4 GB di memoria RAM e uno storage interno di 64 GB di tipo UFS 2.0, espandibili tramite una classica microSD.
Per il momento non ci sono informazioni riguardo il suo prezzo di vendita ufficiale e la disponibilità sul mercato attuale, quindi non ci resta che attendere per tutte le novità aggiornate al riguardo.