Ecco il nuovo smartphone Android One prodotto dal colosso Sharp.
Smartphone novità. Il nuovo smartphone Sharp si chiama X1 ed è in grado di raggiungere delle autonomie importanti: fino a 4 giorni, grazie alla sua potente batteria da 3900 mAh.
Smartphone Sharp X1: Specifiche tecniche
- Display: IGZO da 5,3 pollici di diagonale, con risoluzione FHD;
Processore: Qualcomm Snapdragon 435; - Memoria RAM: 3 GB;
- Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
- Fotocamera posteriore: 16.4 megapixel con flash LED;
- Fotocamera anteriore: 8 megapixel, wide angle;
- Sistema operativo: Android 7.1.1 Nougat;
- Porte: connettore USB Type-C;
- Batteria: 3900 mAh.

Smartphone Sharp 2017 – Sharp X1 è caratterizzato da un display IGZO da 5,3 pollici di diagonale, con risoluzione FHD, mentre la dotazione hardware comprende un processore Qualcomm Snapdragon 435 affiancato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 GB.
Davvero molto buono anche il comparto fotografico di questo cellulare Smartphone che può contare su una Cam principale posteriore da 16.4 megapixel dotata di flash LED, e una Cam frontale wide angle da 8 megapixel, l’ideale per i selfie, il tutto alimentato dalla potente batteria da 3900 mAh che, a in base alle seguenti affermazioni del produttore giapponese, gli garantisce fino a 4 giorni di autonomia e può essere ricaricata tramite il connettore USB Type-C in modo del tutto rapido.

Il sistema operativo invece, è Android in versione 7.1 Nougat e molto probabilmente riceverà, come tutti gli Android One, gli aggiornamenti di sicurezza per almeno due anni, insieme all’aggiornamento alla versione recente di Android 8.0.
Smartphone Sharp 2017: Sharp X1: Disponibilità
Per il momento Sharp X1 sarà disponibile alla vendita solo nei mercati del Giappone attraverso il gestore mobile Y!Mobile. Staremo a vedere se arriverà anche nei mercati europei, tramite importazione.