Care lettrici, questa settimana ho scelto per voi un semplice monocolore thermo rosa e verde che cambiano colore in viola al freddo. Siccome siamo in estate avrete le vostre unghie sempre con delle tonalità chiare. Se siete stanche dei soliti monocolori questa è la proposta giusta per voi per osare e cambiare uscendo dalla monotonia. Ho voluto abbinare dei decori semplici e facili da realizzare, che possono andar bene su qualsiasi tonalità.
Per realizzare questa manicure ho utilizzato il seguente materiale:
– lampada Uv
– nail prep, primer
– gel costruttore
– gel colorato
– pennelli
– lime
– buffer
– spazzolina
– pads e solvente
– olio cuticole
– spingicuticole
– brillantini
Cominciamo dalla preparazione dell’unghia spingendo indietro le cuticole, dando forma all’unghia e con una lima a grana fine opacizziamo l’unghia. Togliamo l’eccesso di polvere e passiamo a smalto il nail prep e il primer. Poi facciamo una passata leggera di costruttore, polimerizziamo 2 minuti e partiamo con la bombatura.
Prendiamo una pallina di gel e la posizioniamo al centro dell’unghia e con la punta del pennello tiriamo e ricopriamo interamente l’unghia. Polimerizziamo qualche secondo e passiamo all’unghia successiva dopodiché alla fine polimerizziamo per 2 minuti il tutto. Sgrassiamo e cominciamo con la limatura dando forma e con il buffer eliminiamo eventuali imperfezioni.
Togliamo l’eccesso di polvere e passiamo alla stesura del colore, facendo questo gioco di alternazioni.
Polimerizziamo il tutto e prendiamo il gel bianco e decoriamo a piacere.
Polimerizziamo di nuovo e passiamo alla stesura del lucido.
Infine togliamo l’eccesso di polvere, stendiamo l’olio per le cuticole e massaggiamo delicatamente.
Spero vi piaccia il mio articolo.
Vi aspetto al prossimo. Un bacio
Monica