Tutte le notizie su Miss Italia 2021 e Miss Italia Social, finale e finaliste: inizio, data, orario, streaming

La finale di Miss Italia edizione 2021 sarà trasmessa online su OTT Helbiz Live. Il concorso di bellezza è giunto alla finale. Quando c'è Miss Italia 2021 e quando va in onda: la data di inizio. I conduttori della finale sono: Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno.

Tutte le notizie su Miss Italia: finale, nomi, età delle finaliste, quando inizia e dove vederla. La conduzione della finale sarà affidata ad Elettra Lamborghini e Alessandro Di Sarno.

Tutte le notizie su «Miss Italia 2021» finale e finaliste
Tutte le notizie su «Miss Italia 2021» finale e finaliste

Quando inizia la finale Miss Italia 2021? Vediamo quando ci sono le finali di Miss Italia.

«Miss Italia 2021» Finale

Miss Italia 2021, Finale – La patron Patrizia Mirigliani Ospite a Pomeriggio Cinque News, ha annunciato che la finale di Miss Italia 2021 ha inizio domenica 13 febbraio.

Dove vedere la finale di Miss Italia 2021

Dove vedere e quando va in onda la finale di miss italia 2021? Terminati bruscamente i rapporti con Rai1 e terminato il rapporto con La7, la finale di Miss Italia si trasforma in una mini-serie online trasmessa su HELBIZ Live in esclusiva per l’Italia, con finale in diretta live streaming, il 13 febbraio 2022, alle ore *00.00.

*L’orario dell’inizio della finale di Miss Italia sarà aggiornato quando ci sarà comunicato.

La finale di Miss Italia sarà trasmessa in diretta live streaming. Il “diario di bordo”, la classifica e il “best of” sono pubblicati sul canale Instagram @crown.revolution. Solo le prime due classificate accederanno alla finale in streaming su Helbiz Live.

Finaliste Miss Italia 2021

Elenco, lista delle 20 finaliste del concorso di bellezza Miss Italia 2021 in ordine di età con i relativi profili e account Instagram. Le 9 finaliste del concorso di bellezza Miss Italia Social e la ritirata dal concorso di bellezza.

Dove si svolge Miss Italia 2021 & Miss italia Social

Dove si svolge Miss Italia 2021? Per la prima volta nella storia del concorso, la finale si svolgerà a Venezia. Per il secondo anno consecutivo, la finale non sarà trasmessa in televisione, ma in streaming su Helbiz Live. Il Concorso di bellezza si rinnova diventando digital e trasmetterà l’evento della finale in streaming da Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia.

In diretta streaming su HELBIZ sarà premiata la concorrente più social in diretta dal Casinò di Venezia. Domenica 13 febbraio, oltre al titolo di Miss Italia 2021, verrà assegnato in diretta anche il titolo di Miss Italia Social 2021.

Miss Italia Social 2021

Sono 9 le finaliste in gara per il titolo Miss Italia Social 2021, dopo il ritiro di una delle concorrenti, Francesca Ibba. A loro il compito tutt’altro che facile di immortalare la bellezza del capoluogo veneto sui propri profili Instagram secondo quattro aree tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, creatività.

Fino ad ora, le ragazze che concorrono al titolo di Miss Italia Social hanno trascorso a Venezia due giornate, dando risalto ai temi dell’artigianato, della cultura e della sostenibilità, sotto la guida attenta e competente di 2 influencer: Maria Vittoria Paolillo, influencer, designer e imprenditrice. Barbara Donadio, imprenditrice digitale e beauty expert che sui social ama parlare di sostenibilità e ambiente.

Il format proposto è quello di un vero e proprio “diario di bordo”, dove a guidare le miss sono quattro influencer con il compito di coordinare le ragazze in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale. In particolare, ogni giorno un influencer si trasforma in “Cicerone” e accompagna i followers di Instagram alla scoperta dei valori di Venezia e del Concorso.

Determinanti per la scelta della vincitrice saranno criteri quali la qualità di foto e video, l’originalità e l’autenticità dei contenuti, l’efficacia del messaggio e il valore da comunicare, oltre ovviamente alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti “unconventional”.

Adesso, dopo lo stop imposto dal Covid, l’esperienza è ripartita sul canale digitale anche nella modalità di partecipazione delle ragazze alle prove, ulteriore elemento di novità e rivoluzione che continua a raccontare la capacità di Miss Italia di adattarsi ai cambiamenti storici.

La pagina Instagram dedicata al format

@crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che accende i riflettori di Instagram sulle aspiranti Miss, raccontando i sogni, le aspirazioni e i valori di una generazione che cambia, ridisegnando e ampliando il concetto di bellezza.

Sul profilo vengono presentate le finaliste di Miss Italia e le Miss Italia Social. È qui che le ragazze si raccontano, mettendo in risalto passioni, paure ed emozioni. Su @crown.revolution viene raccontato il diario di bordo delle Miss Italia Social e vengono forniti, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti sul format.

20 Finaliste Miss Italia 2021

Elenco delle 20 finaliste del concorso di bellezza Miss Italia 2021 in ordine di età:

  1. Francesca Bessone – 26 anni, di Desenzano del Garda, vive a Gattico-Veruno (NO) partecipa con la fascia di Miss Sorriso Piemonte e Valle d’Aosta. 
  2. Beatrice Scolletta – 26 anni, di Roma, vive a Nettuno (RM) arriva alla finale con la fascia Miss Lazio.
  3. Daniela Ruggirello – 25 anni, di Livorno (Toscana) arriva alle finali di Miss Italia con la fascia Miss Miluna Toscana.
  4. Denise Angelini – 24 anni, è di Martina Franca (TA) partecipa con la fascias Miss BeMuch Puglia
  5. Giulia Talia – 24 anni, di Roma e arriva alle finali con la fascia Miss Cinema Roma 2020.
  6. Elena Meloni – 23 anni, è di Tempio Pausania, vive a Santa Teresa Gallura (SS), partecipa alla finale di Miss Italia 2021 con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Sardegna.
  7. Greta Iotti – 23 anni, di Guastalla (RE) partecipa al concorso di bellezza con la fascia Miss Eleganza Emilia Romagna.
  8. Debora Pattarello – 22 anni, di Mestre (Venezia) partecipa con la fascia Miss Sport Veneto.
  9. Martina Spezzaferro – 21 anni, di Napoli, vive a San Benedetto del Tronto (AP) partecipa con la fascia di Miss Sport Marche.
  10. Ludovica Cutuli – 21 anni, è di Ragusa, è stata eletta Miss Eleganza Sicilia.
  11. Beatrice Farina – 19 anni, di Gogo (BG) partecipa con la fascia Miss Bella dei Laghi.
  12. Anna Sofia Chicco – 20 anni, è nata a Roma, vive a Trento, concorre con la fascia di Miss Eleganza Trentino Alto Adige.
  13. Francesca Tiziana Russo – 20 anni, è nata a Melito di Porto Salvo (RC), vive a Reggio Calabria, ha vinto la fascia Miss Eleganza Calabria.
  14. Erika Rebbelato – 20 anni, di San Daniele del Friuli, vive a Camino al Tagliamento (UD), partecipa con la fascia Miss Sport Friuli Venezia Giulia.
  15. Zeudi Di Palma – 20 anni, di Napoli, partecipa all’elezione con la fascia Miss Napoli.
  16. Gabriella Bagnasco – 20 anni, di Melfi (PZ) arriva a Miss Italia con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Basilicata.
  17. Alessia Cardinale – 19 anni, di Vizzolo Predabissi (MI), vive a Garlasco (PV), arriva al concorso con la fascia Miss Cinema Liguria.
  18. Francesca Mamè – 19 anni, di Esine (BS), vive a Senago (MI) ha origini camerunesi, partecipa al concorso con la fascia di Miss Lombardia. 
  19. Angelica Marini – 19 anni, di Civitanova Marche, vive a Porto Sant’Elpidio (FM): concorre con la fascia Miss Rocchetta Bellezza Marche.
  20. Lorena Tonacci – 19 anni, di Napoli arriva alle selezioni finali con la fascia Miss Campania.

9 Finaliste Miss Italia Social

Elenco delle 9 finaliste del concorso di bellezza Miss Italia Social in ordine di età:

  1. Giada Rumè – 22 anni, Miss BeMuch Sicilia
  2. Martina Salvatore – 21 anni, Miss Sport Calabria 2021
  3. Chiara Manca – 21 anni, Miss Sardegna
  4. Ilaria Campanile – 21 anni, Miss Cinema Campania 2021
  5. Paola Gambina – 20 anni, Miss Monti Erei
  6. Alessia Nolla – 20 anni, Miss Monti Iblei
  7. Ilaria Fiocchetti – 19 anni, Miss Etruria
  8. Claudia Torchia – 19 anni, Miss Basilicata
  9. Erika Arena – 18 anni, è Miss Cinema Calabria
  10. Francesca Ibba – Sardegna (ritirata dalla finale di miss italia 2021)

CONTINUA A LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui