Le nozze d’argento, 25esimo anniversario di matrimonio, rinnovo della promessa d’amore

Ci siamo lasciati con l’arrivo dell’estate, e con EDS Eventi alle prese con l’organizzazione di un evento speciale a Gallipoli, che purtroppo, per motivi legati alla nuova giunta comunale, è stato sospeso e rimandato al mese di febbraio. Ricominciamo il nostro viaggio nel mondo del wedding, con la nostra rubrica Wedding Mod’Erno, che questa settimana vogliamo dedicare al 25esimo anniversario di matrimonio: le classiche NOZZE D’ARGENTO.

Wedding Mod'Erno: Le nozze d'argento
Le Nozze d’argento

Arrivare a questo importante traguardo, oggi come oggi, è un evento quasi straordinario… e noi come EDS EVENTI abbiamo l’onore di organizzare questa cerimonia di una coppia straordinaria: Roberta e Rossano. Vivere insieme un quarto di secolo, dividere tutto, spalla a spalla, crescere insieme, avere di nuovo la voglia dopo 25 anni di rinnovare la promessa d’amore e Roberta e Rossano hanno deciso di rivivere per la seconda volta l’emozione di quel giorno.
Decidere di rinnovare questa promessa per la seconda volta davanti a Dio, è una cosa bellissima, ma deve essere una scelta dettata dal cuore, fatta perchè si è credenti e non solo perchè è così che si usa.

Le fedi per le nozze d'argento
Nozze d’argento, le fedi

Un’idea carina sarebbe quella di rinnovare questa promessa, con la benedizione degli anelli, nella chiesa dove si è giurato amore eterno. Solitamente si viene accompagnati all’altare dai propri figli, che spesso, se si decide per le partecipazioni, sono anche coloro che annunciano il matrimonio dei loro genitori e se ci sono dei nipoti sarebbe molto carino renderli partecipi: se sono piccini nel ruolo di paggetti e damigelle, i più grandicelli invece potrebbero leggere dei passi della bibbia durante la cerimonia.
Le fedi sono in oro bianco. Per lo sposo è indicato l’abito scuro e per la sposa in panna o grigio perla. Solitamente, dopo la cerimonia in chiesa, si festeggia in una location con amici e parenti.

I nostri sposi hanno deciso per la meravigliosa cornice di…

Bomboniere per le nozze d'argento
Nozze d’argento, bomboniere e sacchetti

I colori usati per gli addobbi possono andare dal bianco all’argento, al grigio perla, anche se ciò non toglie che a nessuno è vietato di osare con un gusto o desiderio personale nella scelta del propio evento, uno stile che più desidera, come in questo caso, gli sposi Roberta e Rossano hanno voluto sfatare, scegliendo un colore e un tema completamente diverso. Solitamente un piccolo pensiero per gli invitati è un oggetto legato all’evento in corso, un piccolo oggetto di argento. I confetti sono bianchi con un confetto color argento.

Rinnovare questa promessa dopo 25 anni, rivivere il giorno del nostro matrimonio, con una consapevolezza diversa, con qualche ruga in più sul viso e qualche filo d’argento tra i capelli, ma con la certezza che l’amore, il rispetto, la complicità che hanno fatto sì che questo giorno potesse essere di nuovo un giorno di amore dopo 25 anni, continueranno a far parte della nostra vita.

Si ringrazia Confettinfesta di Francesca Boccardini, Flower designer Augusto Manzone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui