Glamour e bellezza sul red carpet degli Oscar 2015

Tutti l’attendevano con ansia e finalmente è stata celebrata la ottantasettesima Notte degli Oscar che ha visto finalmente incoronati i suoi vincitori e vincitrici in un evento unico ed emozionante che ha coinvolto una parata di star del cinema internazionale. Come avvenuto per i Golden Globes a Gennaio – dove la sexy showgirl Jennifer Lopez ha catalizzato l’attenzione – anche quest’anno le presenze femminili hanno tirato fuori il loro meglio facendo sfoggio di magnifici outfit. Vediamo i più belli!

La notte degli Oscar 2015, i look più belli delle dive
La notte degli Oscar 2015, i look più belli delle dive

La notte degli Oscar 2015: Look delle star sul red carpet

Lo stilista Tom Fordprotagonista indiscusso dei British Fashion Awards nel Dicembre scorso a Londra – l’aveva annunciato: “Vestirò una sola donna la Notte degli Oscar, e sarà meravigliosa!” Così è stato, tant’è che la prescelta, la fortunata Reese Witherspoon, è stata una delle più acclamata sul red carpet in un meraviglioso abito elegantissimo black and white. Non è stata da meno la vincitrice del premio come Miglior Attrice Protagonista Julianne Moore, che ha calcato il tappeto rosso in un favoloso abito firmato Chanel tempestato di cristalli, attirando l’attenzione di paparazzi e fans in adorazione. “Karl Lagerfeld (il direttore artistico della maison francese n.d.r.) l’ha realizzato appositamente per me. E’ meraviglioso e sono fortunata di poter contare sul suo supporto. Lo adoro!”

Perle e scollatura in vista per l’attrice Lupita N’yongo, che l’anno scorso trionfò nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista con la sua struggente interpretazione in 12 Anni Schiavo. Quest’anno Lupita si è affidata a Calvin Klein per valorizzare la sua femminilità e ci è riuscita decisamente bene. Hanno scelto invece di omaggiare lo storico designer Oscar de la Renta, scomparso lo scorso Novembre, le attrici Cate Blanchett e Sienna Miller, recentemente molto attive sul lavoro. La prima ha appena finito di girare il film Disney Cenerentola, mentre la seconda è apparsa in American Sniper di Clint Eastwood.

Molto elegante anche Marion Cotillard, nominata come Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione in Two Days, One Night. La diva è stata fedele alla partnership con il marchio Dior, per il quale ha anche realizzato un video promozionale lo scorso anno. Da segnalare infine anche Meryl Streep in una giacca dal taglio maschile, Lady Gaga -che ha posato con Keira Knightley – e Irina Shayk, supersexy in un abito che lasciava ben poco all’immaginazione. Poco tempo fa la star ha dichiarato di essere alla ricerca di un nuovo amore. Avrà per caso deciso di mettersi in mostra per attirare l’attenzione di qualche bell’attore? Chi lo sa!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui