Elton John compleanno: i 70 anni della leggenda pop

Il cantautore e compositore britannico Elton John compie 70 anni. Compleanno da leggenda per un'icona della musica pop internazionale.

Musica 2017 novità Elton John compleanno. L’artista festeggia i suoi primi 70 anni. Compleanno da leggenda per l’icona della musica pop internazionale. Un vero e proprio trasformista!

Musica 2017 novità Elton John compleanno. Tempo di festeggiamenti e rievocazioni allo stesso tempo. La pop star inglese festeggia i suoi 70 anni. Parliamo di una leggenda della musica internazionale. Tutto è cominciato quel 25 marzo 1947. A Pinner, quartiere periferico situato nella grande Londra, nacque uno di coloro che hanno fatto la storia della musica internazionale.

elton john, compleanno, musica 2017,
Musica 2017 novità Elton John compleanno

Un personaggio a tutto tondo. La carriera musicale parla da sola. Tra travestimenti, trionfi, momenti bui e risalite nella vita, tutti aspetti appartenenti al repertorio, non soltanto musicale della pop star inglese.

Musica 2017 novità Elton John compleanno da 70enne: carriera e vita privata della pop star inglese

elton john, compleanno, musica 2017,
Musica 2017 novità Elton John compleanno

Lo chiamano il baronetto del pop. John ha fatto sognare diverse generazioni, in particolar modo dagli anni 70 ad oggi. Ha prodotto dischi che hanno venduto milioni di copie e sono rimaste a lungo tempo in cima alle classifiche musicali. Lui, grande amico di George Michael, del quale, dopo la sua morte, ebbe un ricordo commovente e commosso allo stesso tempo.

La carriera dell’artista comincia fine anni 70 con il suo primo album, Empty Sky. Ma la vita di Elton, più di quella musicale, non è stata tutta rosa e fiori. Ha attraverso periodi bui dovuti soprattutto alla depressione che lo ha travolto. Icona di stile ed eleganza, il cantante britannico ha manifestato al mondo la propria omosessualità negli anni 90. Un atto di coraggio già di per sé a quei tempi. Ciò gli ha permesso di intingersi un marchio sulla pelle. Con annessi segni caratteristici, vedi tacchi di venti centimetri e cilindri d’argento di mezzo metro, capelli color carota, a mèches verdi sulle orecchie, etc.

La vita privata di Elton John è stata contrassegnata da due matrimoni: rispettivamente con Renate Bauel e con il regista canadese David Furnish, da cui ha avuto due bambini tramite madre surrogata. E’ in prima linea, tramite la Elton John AIDS Foundation, per finanziare ricerca e prevenzione contro questa brutta malattia. Elton John compie 70 anni. Compleanno da leggenda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui