Alba Rohrwacher nella giuria del Festival del Cinema di Berlino 2016

News, Alba Rohrwacher nella giuria del Festival del Cinema di Berlino 2016. L’attrice nostrana questa volta non concorrerà, ma giudicherà i partecipanti alla kermesse al fianco della presidentessa Meryl Streep.

Alba Rohrwacher nella giuria del Festival del Cinema di Berlino. L’attrice nostrana questa volta non concorrerà, ma giudicherà i partecipanti alla kermesse al fianco della presidentessa Meryl Streep. L’evento avrà inizio l’11 febbraio e il vincitore verrà proclamato il 20. A lottare per il famoso Orso d’oro attori del calibro di Colin Firth, Nicole Kidman e Kirsten Dunst e 18 film, tra cui l’italiano Fuocoammare di Gianfranco Rosi.

Alba Rohrwacher news
Alba Rohrwacher

Oltre a Alba Rohrwacher, saranno membri della giuria: Clive Owen; l’attore tedesco Lars Eidinger; la regista polacca Malgorzata Szumowska; il critico inglese Nick James e la fotografa francese Brigitte Lacombe. Il festival, diretto da Dieter Kosslick, omaggerà i tre volti simbolo del mondo della musica e del cinema che ci hanno recentemente lasciato, David Bowie, Alan Rickman ed Ettore Scola con la proiezione di L’uomo che cadde sulla Terra, Ragione e sentimento e Ballando ballando. Molti i temi proposti quest’anno alla Berlinale e uno di essi, sicuramente quello più scottante, è la migrazione nel mondo nelle sue diverse forme. A testimonianza di esso si pone proprio il documentario di Gianfranco Rosi sull’isola di Lampedusa. Tanto discussa è stata anche la decisione di aprire il Festival ai rifugiati. Il festival inizia con il film dei fratelli Coen ‘Ave Cesare!’ con George Clooney e Josh Brolin che saranno presenti a Berlino per questa commedia fuori competizione. C’è poi l’esordio del regista teatrale Michael Grandage con Genius con Colin Firth, Nicole Kidman, sul lavoro di Max Perkins come editore a Scribner. Tra gli outsider, un dramma epico-storico dalle Filippine di Lav Diaz, A Lullaby to the Sorrowful Mystery e l’esordio del regista tunisino Mohamed Ben Attia, Hedi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui