“Indovina chi viene a Natale”: Film commedia di Fausto Brizzi con Raoul Bova

L’avventura cinematografica di Fausto Brizzi raggiunse l’apice del successo nel 2006 con il suo “Notte prima degli esami”, film che riscosse grande successo tra i giovanissimi: da quel momento è iniziata una carriera in salita che l’ha portato a firmare commedie che al botteghino si sono sempre aggiudicate un discreto successo. Durante le festività è tornato con “Indovina chi viene a Natale”, scegliendo un cast ricco di attori italiani quotati e amati dal pubblico: Claudio Bisio, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Raoul Bova, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro, Gigi Proietti.

Indovina chi viene a Natale è la nuova commedia di Fausto Brizzi
Indovina chi viene a Natale con Raoul Bova e Claudia Gerini

In una recente intervista il giovane regista diplomato al Centro Sperimentale Cinematografia e che alle spalle una ricca gavetta come sceneggiatore oltre che come regista anche in produzioni televisive e teatrali, ha raccontato di come il modo di fare commedia oggi sia indubbiamente cambiato rispetto a qualche anno fa. “Quaranta, cinquant’anni fa l’Italia attraversava una fase positiva e ottimista, alla quale il cinema faceva da contraltare. Oggi noi autori di commedie abbiamo perso la ferocia perché i problemi della società sono tanti e talmente gravi che non c’è bisogno di rappresentarli anche al cinema”, ha detto il regista pensando alle vecchie commedie all’italiana che con ironia tagliente e feroce colpivano i vizi dello stivale, unendo alla risata la critica.
Autore già nel passato di tante commedie che hanno incassato ben 200 milioni al botteghino e hanno fatto del Natale l’occasione giusta per unire peripezie e trame che puntano su personaggi dai caratteri chiari e interpretati da attori ben noti al pubblico, Brizzi decide però di tirarsi alla larga dall’effetto cinepattone e assicura che nella sua pellicola si ride ma ci si commuove anche. Pur non sbancando il botteghino, la commedia di Brizzi si è però al momento aggiudicata un posto nella Top 5 dei film più visti in Italia al momento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui