Calciomercato Juventus: Marotta fa delle rivelazioni importanti sul trequartista

Calciomercato Juventus. Marotta fa delle rivelazioni importanti sulle prossime mosse del club piemontese sul fronte del trequartista. La squadra allenata da Massimiliano Allegri è da tempo alla ricerca di un centrocampista offensivo e il nome tanto desiderato è quello di Julian Draxler, anche se su questo fronte ci sono diversi problemi e così non è escluso che la dirigenza bianconera cambia obiettivo.

Calciomercato Juventus: L’Attesa per Julian Draxler

calciomercato juventus

Calciomercato Juventus  La Juventus a tre giorni dall’inizio del campionato è scesa in campo per l’ultimo test estivo davanti a più di cinque mila tifosi, più il Presidente Andrea Agnelli. Tutti in festa per vedere le tre coppe vinte nel 2015 tra Campionato, Coppa Italia e Supercoppa italiana. In occasione della consueta partita di Villar Perosa tra la prima squadra e la primavera juventina il ds ha spiegato quali sono i piani per il mercato. Il nodo principale è quello legato a Draxler e alle difficoltà nella trattativa con lo Schalke 04, come ha spiegato Marotta: “E’ una pista che abbiamo rallentato per diversi motivi. Ci sono ancora diverse cose da colmare”. In queste ultime ore sembra che il dialogo tra le due squadre sia ricominciato, in particolare perché il club tedesco, con la pressione del 21enne di andare a Torino, ha deciso di scendere a compromessi. Significa che lo Schalke potrebbe rinunciare ai 45 milioni di euro previsti per la clausola rescissoria e potrebbe anche abbassare le pretese per i 30 milioni di euro richiesti.

Infatti, sembrerebbe che la dirigenza tedesca possa accettare l’offerta della Juve, cioè 20 milioni più altri 10 di bonus; quest’ultimi arriveranno a condizione che Draxler riesca a fare un numero preciso di presenze con la maglia bianconera nel corso dei prossimi tre anni. Questo non vuol dire che i due club abbiano trovato l’accordo, ma solo che adesso ne riparleranno per arrivare a un punto. Visto che lo stesso Marotta ha voluto precisare che entro la fine del calciomercato un trequartista arriverà sicuramente: “Faremo un grande colpo a ridosso delle punte, abbiamo dieci giorni per prendere un giocatore. Se c’è la possibilità, siamo anche pronti a spendere anche per un colpo di prospettiva”.

I possibili nomi in alternativa a Draxler

Calciomercato Juventus – Come riporta la Gazzetta dello sport i nomi in alternativa a quello del giocatore tedesco sono diversi, e oltre a quelli di Eriksen e Lamela, anche il direttore sportivo ne cita alcuni: “Come dieci vogliamo un giocatore importante, non è facile trovarlo. Mkhitaryan? Non so se il Borussia sia disponibile. Gundogan era un obiettivo, ma non è fattibile. Cuadrado? Forse potrà essere sul mercato dopo l’arrivo di Pedro al Chelsea. Caratteristiche che cerchiamo sono diverse però ci sono 10 giorni per colmare vuoto a centrocampo vedremo”.
Nel frattempo un posto sarà occupato da Alex Sandro in arrivo dal Porto, manca ancora l’ufficialità, ma domani per il terzino sinistro sono già previste le visite mediche. E Marotta garantisce che anche entro stasera qualcosa si muoverà verso la conclusione dell’affare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui