Anna Marchesini è morta, lutto nel mondo dello spettacolo

E' morta l'attrice comica Anna Marchesini del trio Lopez e Solenghi

Ultima ora, news, notizie Tv – Anna Marchesini si è spenta oggi a soli 62 anni. La prima donna del trio, formato con Tullio Solenghi e Massimo Lopez, porta via pagine importanti della comicità italiana.

Ultima ora: Anna Marchersini è morta oggi al culmine della sua lotta contro l’artrite reumatica. Nell’arco della sua vita è stata una donna di grande talento, cominciando prima in teatro per poi arrivare in televisione. Ha raggiunto il successo negli anni 80′ con i suoi compagni d’avventura, Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Insieme hanno scritto pagine importanti della comicità italiana. Come dimenticare la loro rivisitazione del romanzo “I Promessi Sposi” dove la Marchesini interpretava eccellentemente diversi personaggi? Quelli che in questo caso hanno segnato il talento di Anna Marchesini sono stati Agnese, la perpetua e Lucia Mondella. Tra i ruoli più importanti con cui ha dato una nuova linfa alla comicità italiana troviamo anche la signora Carlo, la sessuologa Merope Generosa e la Sora Flora.

Ultima ora, news, Anna Marchesini, notizie Tv, Trio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez,
Ultima Ora, Anna Marchesini muore a sessantadue anni

News: E’ morta Anna Marchesini donna di talento e madre affettuosa

Anna Marchesini nonostante il lavoro e la malattia dopo è sempre stata una madre presente per la figlia Virginia Valente, nata dal matrimonio con l’attore Paki Valente. L’attrice rilasciò la sua ultima intervista a Fabio Fazio in occasione della sua ospitata a Che Tempo Che Fa. “Una volta una ragazza mi disse: certo che tu hai capito tutto dalla vita per dire che si sta in vita proprio per obbedire alle necessità della vita.– Raccontava Anna Marchesini -. Beh si l’ho scritto, ma in realtà non lo penso. Questo perché non ho ancora capito il ‘perché’ si sta in vita, però ci sto!”.

Ultima Ora: Anna Marchesini è morta, le parole del fratello Giovanni

La notizia della morte della Marchesini è arrivata attraverso un post pubblicato su Facebook dal fratello Giovanni. “Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi”.

Ultima ora, news, Anna Marchesini, notizie Tv, Trio, Tullio Solenghi, Massimo Lopez,
Ultima ora, Anna Marchesini è morta. Il ricordo di Tullio Solenghi

Notizie ultima ora: Anna Marchesini muore a sessantadue anni, il messaggio di Tullio Solenghi

All’annuncio del fratello Giovanni è seguito il messaggio di Tullio Solenghi, carissimo amico e collega di Anna Marchesini. “In questo momento mi piace ricordare Anna e non la Marchesini. Mi piace ricordare, cioè, l’amica e la sorella con la quale ho condiviso dodici anni di vita in comune”.- dichiara Solenghi -.“Preferisco pensare ad Anna non soltanto come ad una grande attrice comica, quale è stata per 40 anni. Ma ad un’amica di cui si ricordano tutti gli aspetti privati. È stata un prodigio e ha contribuito a far diventare il Trio quello che è stato per tanti anni. Ma ora penso soprattutto alla persona che è stata”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui