David di Donatello 2017: vince Paolo Virzì con La Pazza Gioia

David di Donatello, parola ai protagonisti.

61esima edizione dei David Di Donatello 2017. Vince Paolo Virzì con La Pazza Gioia. Le dichiarazioni dei protagonisti e i premi di riconoscimento.

Ieri sera, lunedì 27 marzo 2017, è stata trasmessa su Sky Uno e Tv8 la 61esima edizione dei David Di Donatello 2017 condotta da Alessandro Cattelan. A Roberto Benigni è andato il Premio Speciale alla Carriera, Miglior Attore Protagonista Stefano Accorsi, Miglior Attrice Protagonista Valeria Bruni Tedeschi. Da segnalare la doppia vittoria del regista Paolo Virzì, che vince il David, più il premio per il miglior regista. Sono stati molti i premi di riconoscimento assegnati nel corso della serata.

david di donatello, david di donatello 2017,
David Di Donatello 2017 Paolo Virzì La Pazza Gioia

David di Donatello 2017: la parola ai protagonisti

Standing ovation per Roberto Benigni che riceve il premio Speciale alla Carriera. L’attore e regista ringrazia il pubblico per l’accoglienza: “Mi viene voglia di fare una messa come il papa. Grazie di questo premio. Lo vorrei dedicare a Nicoletta Braschi ma non posso. Ho fatto tutto per lei, con lei e grazie a lei. Quindi questo premio non è mio. E’ suo e vorrei tanto che lei, in cuor suo, lo dedicasse a me. Grazie a tutti voi”.

david di donatello, david di donatello 2017,
Roberto Benigni David Di Donatello 2017 Premio Speciale alla Carriera

Emozionatissima Valeria Bruni Tedeschi, in un commovente discorso, più volte rotto dal pianto e dal riso: “Ringrazio i miei amici, senza i quali non potrei vivere. Ringrazio Paolo Virzì per avermi permesso di interpretare questo personaggio, così triste e buffo”. L’attrice torinese è alla sua quarta statuetta: stavolta se l’aggiudica come Migliore Attrice Protagonista, grazie al personaggio di Beatrice Morandini Valdirana.

david di donatello, david di donatello 2017,
David Di Donatello 2017 Valeria Bruni Tedeschi Miglior Attrice Protagonista

“E’ stato un personaggio gradito e sorprendente, è un personaggio che fa anche ridere, adrenalinico”, rivela Stefano Accorsi che si aggiudica il premio come Miglior Attore Protagonista.

david di donatello, david di donatello 2017,
David Di Donatello Stefano Accorsi Miglior Attore Protagonista

Anche la top model e attrice Eva Riccobono è molto sorpresa del premio ricevuto: “Ai miei amici inglesi ho detto che andavo agli Oscar italiani. E’ la prima volta che vengo qui, questi sono i nostri Oscar. Sono felice di vestire questo ruolo di attrice, soprattutto nei ruoli comici”.

david di donatello, david di donatello 2017,
Pif David di Donatello 2017 Premio Giovani

Emozionatissimo anche Pif: “Ho fatto due film ed è la seconda volta che sono qui al David di Donatello“. Pif ha vinto il premio David Giovani grazie al film In guerra per amore. Queste alcune dichiarazioni riguardanti i protagonisti della 61esima edizione del noto riconoscimento cinematografico italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui