Amici 2016 puntata 3 gennaio 2017: Cosimo Barra in grande difficoltà

Seconda puntata dell'appuntamento quotidiano di Amici 16 su Real Time. Ecco cos'è successo oggi

Amici 2016 news: ultime notizie. I cantanti ancora emozionati dopo il successo degli inediti. Gli insegnanti rimproverano i ballerini nella puntata di martedì 3 gennaio 2017.

News: Amici 2016 alla seconda puntata pomeridiana del 2017. La scuola ha riaperto le sue porte agli allievi per il nuovo anno. Ancora tempo di bilanci nella puntata di martedì 3 gennaio 2017. I cantanti, in particolar modo, sono ancora visibilmente emozionati dopo il successo dei loro inediti nelle classifiche musicali. Federica Carta, ad esempio, si è raccontata così in confessionale: “Ho riscontrato una maturità interiore che non pensavo di avere”. Anche Lorenzo si racconta in questi termini: “Il momento più bello è stato quando mi sono esibito per la prima volta nello studio, è stato come il primo bacio. Spero che quest’esperienza mi consentirà di ballare come mestiere”.

Oliviero Amici 16 puntata 3 gennaio 2017
Oliviero Amici 2016 puntata 3 gennaio 2017

Nel frattempo arrivano i primi rimproveri dell’anno per i ballerini. Uno riguarda il ballerino Oliviero Bifulco, spronato così dal prof. Kledi ad attuare una coreografia diversa dal solito: “Devi lavorare sulla parte emotiva e non solo sulla tecnica. Sei troppo preciso, sporcati un po’”. “Ho paura di non essere ancora pronto per lasciarmi andare”, confessa lui. L’altro ballerino motivato è Cosimo Barra.

Amici 2016 nella puntata di oggi martedì 3 gennaio Cosimo Barra in difficoltà: “Faccio qualcosa che non mi rappresenta”.

Cosimo Amici 16 puntata 3 gennaio 2017
Cosimo Barra Amici 2016 puntata 3 gennaio 2017

La puntata di Amici 2016 di martedì 3 gennaio 2017 si caratterizza soprattutto per la difficoltà che sta vivendo il ballerino Cosimo Barra. Tutto era nato da una lamentela esposta dal ballerino sulla musica della coreografia che gli era stata assegnata, non corrispondente, a suo dire, alle sue caratteristiche di ballo. In questo senso la maestra Natalia Titova cerca di spronarlo: “Avrei preferito che quelle cose le dicessi direttamente a me”. 

“Io non voglio mancare di rispetto a nessuno, ma mi sembra che non sto portando al 100% il mio latino. Mi ritrovo a fare qualcosa che non mi rappresenta e mi sento in svantaggio”, riferisce lei in evidente stato di disagio per una coreografia che non rappresenta il suo stile. “Io ti capisco, ma ti devi fidare di me. Secondo me tu vedi il latino in modo troppo schematico. Non ti puoi rifiutare di fare le cose che non sai fare bene. Se preferisci stare sempre “comodo” allora non cresci mai. Iniziamo a crescere?”, la reazione dell’insegnante. Crescerà? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui