Top Chef Italia La finale: Chi sarà il primo vincitore di Top Chef Italia?

Tv e gossip news: La finale della prima edizione di Top Chef Italia di questa sera vede a confronto gli chef: Maria Amalia Aneddaa, (unica donna ancora in gara) Matteo Fronduti e Matteo Torretta.

Tv e Gossip news: Il concorrente che riuscirà a vincere il titolo di “Primo Top Chef Italia 2016 si aggiudicherà il premio finale di 50.000 euro. Per i 3 chef rimasti in gara la finale è tutta da giocare: il grande giorno è arrivato! Lo show che ha portato la cucina in tv a un livello mai visto prima, giunge al termine. Mercoledì 2 novembre alle 21:15 sul NOVE va in onda la proclamazione del primo Top Chef italiano.

GOSSIP NEWS, Top Chef Italia

Per il gran finale, i 3 chef hanno pensato a un menù con il quale proveranno a vincere il titolo. Ma solamente 2 di loro avranno l’onore di realizzarlo nell’ultima sfida, davanti alla giuria televisiva più stellata di sempre: MAURO COLAGRECO, italo-argentino impetuoso e risoluto; MORENO CEDRONI, guru avanguardista e rivoluzionario della cucina di pesce; GIULIANO BALDESSARI, giovane talento emergente della cucina italiana, ANNIE FÉOLDE, madrina del gruppo e prima donna in Italia ad aver conquistato le tre stelle Michelin, moglie del patron di Enoteca Pinchiorri di Firenze.

Tv e Gossip news gli chef finalisti Chi sarà vincitore di Top Chef Italia: Maria Amalia Anedda, Matteo Fronduti oppure Matteo Fronduti?

GOSSIP NEWS, Maria Amalia Anedda
Maria Amalia Anedda

Maria Amalia Anedda (Parma). Maria è nata e cresciuta a Parma, ma si è trasferita a Parigi per inseguire i suoi sogni professionali nella città che considera «il tempio della gastronomia». È proprio in Francia, nella cucina di Alain Ducasse, che conosce Jacopo, il suo fidanzato e anche lui concorrente di Top Chef. Dopo l’esperienza parigina, i due si sono trasferiti insieme a Bordeaux, per lavorare nel ristorante di un castello. Sono tornati da poco in Italia per aprire un ristorante insieme nella provincia parmense.

GOSSIP NEWS, Matteo Fronduti
Matteo Fronduti

Matteo Fronduti (Milano). Matteo ha iniziato a cucinare per divertimento: da adolescente, quando restava a casa da solo, preparava cene per i suoi amici del liceo. Con gli anni ha capito che questa sua passione poteva trasformarsi in vera professione, e si è avvicinato alla ristorazione. Matteo viene dalla periferia di Milano, dove ha scelto di aprire il suo locale, il Ristorante Manna, che si colloca fuori dai circuiti classici. Si definisce un concorrente «fottutamente competitivo» ed è un cultore delle materie prime, perché convinto che anche gli elementi base, se trattati al modo giusto, possono diventare un grande piatto.

gossip news, Matteo Torretta
Matteo Torretta

Matteo Torretta (Milano). Fin da giovane, Matteo è stato un outsider. Non ha mai avuto molta voglia di studiare, ed è cresciuto come un vero ribelle di periferia. Dopo la scuola alberghiera, la curiosità lo ha spinto a mettersi in gioco: inizia a girare l’Europa, poi torna in Italia e, a soli 27 anni, lavora con i più grandi chef (Marchesi, Cannavacciuolo, Cracco, etc). Ora è lo chef del ristorante Asola nella sua Milano, presso The Brian&Barry Building. La persona più importante della sua vita è la moglie Cinthia, con cui da 11 anni condivide tutto, sia la vita lavorativa sia quella privata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui