Un aperitivo con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli per la presentazione di “Uno Mattina in Famiglia” e “Sabato In”

Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli sono pronti per la nuova stagione televisiva di Rai 1 e stanno per tornare in tv con una grande novità. Oltre alla conduzione del Talk show Uno Mattina in Famiglia, che vede Timperi al timone ormai da ben 5 anni, partirà anche un nuovo programma, Sabato In, che andrà ad arricchire il palinsesto televisivo del sabato pomeriggio. Ad affiancarlo ci sarà la confermatissima Ingrid Muccitelli, già al fianco del conduttore nelle scorse due edizioni di Uno Mattina in Famiglia. I due conduttori Rai, il 18 settembre alle 15,00 si sono resi disponibili alla stampa per un aperitivo, interviste e fotografie presso il Bar Rai di Via Teulada, 66.

Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi alla conduzione di Uno Mattina in Famiglia e Sabato In
Ingrid Muccitelli e Tiberio Timperi
Tiberio Timperi al Bar Rai Via Teulada
Tiberio Timperi

Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli torneranno in tv dal prossimo 3 ottobre con Uno Mattina in Famiglia, il programma del fine settimana di Rai 1 che mantiene la sua classica formula, tanto apprezzata dai telespettatori che potranno assistere a un mix di cronaca, approfondimenti, spettacolo e tanti giochi. Tante le rubriche offerte: “Buongiorno Mondo” che regalerà una panoramica sui fatti più importanti accaduti nel mondo, “Se ne parla in famiglia” dove degli ospiti discuteranno su fatti di particolare interesse e importanza: “Ci riguarda”, “Da Vedere Da Ascoltare” che offrirà una rassegna dei più importanti eventi teatrali, cinematografici, artistici e musicali, “Rassegna Stampa Rosa” dove Gianni Ippoliti proporrà una rassegna stampa dedicata al gossip e ai personaggi più celebri della televisione e del cinema, “Pronto Soccorso Linguistico” a cura del professor Francesco Sabatini, “Sapere i Sapori” con il critico e giornalista enogastronomico Davide Oltolini, “Saper Fare” con Lucia Cuffaro, “Pronto Soccorso Digitale”, spazio di alfabetizzazione digitale curato da Marco Camisani Calzolari e Barbara Carfagna.

Ingrid Muccitelli
Ingrid Muccitelli

Tra le tante conferme, ma ci sono anche delle novità rappresentate dal professor Marcello Barison, che racconterà le bellezze monumentali italiane e dalla rubrica “Quelli che il Web”, che darà vita a una gara tra videomaker, selezionati attraverso Internet, che proporranno i propri video su temi specifici e che saranno poi sottoposti al televoto. L’ultima novità riguarda la rubrica “Il Mio Primo Lavoro” dove personaggi famosi racconteranno la loro prima esperienza lavorativa quando ancora non si erano avvicinati al mondo dello spettacolo.

Tiberio Timperi selfie al Bar Rai Via Teulada
Tiberio Timperi selfie al Bar Rai Via Teulada

Sabato 17 ottobre alle ore 15:45 partirà, invece, l’atteso programma Sabato In che vedrà alla conduzione sempre la coppia formata da Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. La trasmissione sarà divisa in quattro momenti principali: attualità, gioco, discussione e spettacolo. Nel primo spazio, attualità, si parlerà di fatti rilevanti per il pubblico, accaduti il venerdì o lo stesso sabato che sono stati trascurati dai principali media. All’interno di questo spazio ci sarà anche una rubrica dedicata alla lingua italiana e curata dal professor Francesco Sabatini che si occuperà anche dei dialetti del nostro paese.

Ingrid Muccitelli al Bar Rai Via Teulada
Ingrid Muccitelli foto

Nello spazio successivo, gioco, con leggerezza e divertimento si racconteranno alcuni aspetti dell’identità degli italiani. Nel terzo momento, discussione, si tratterà il tema della famiglia e del rapporto tra figli e genitori con il contributo di ospiti in studio e di esperti sul tema, senza tralasciare il parere espresso dal pubblico a casa attraverso i social network. L’ultimo spazio è quello dello spettacolo che, con la collaborazione di Francesco Micheli, si occuperà di un particolare racconto del melodramma italiano, esaminandolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui