Luisa Ranieri: “Che emozione interpretare Luisa Spagnoli”

“Una donna che ha precorso i tempi, una figura femminile di imprenditrice che ha fondato due delle aziende principali del nostro Paese”: sono queste le parole che descrivono la famosa stilista ed ideatrice dei Baci Perugina, Luisa Spagnoli.

Lunedì 1 e martedì 2 febbraio, infatti, su Raiuno, andrà in onda in prima serata la miniserie dedicata a questa donna straordinaria e che sarà interpretata dalla famosa attrice Luisa Ranieri, nonché compagna di Luca Zingaretti, interprete de “Il Commissario Montalbano”. “La Spagnoli è stata una donna rivoluzionaria e la fiction intreccia sia l’aspetto privato sia quello pubblico, con un cast di grande qualità” ha dichiarato Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction.

Luisa Ranieri: “E’ un grande personaggio, una donna che ha avuto il coraggio di lavorare quando le donne non lavoravano.

luisa ranieri news
Luisa Ranieri

Ma cosa ne pensa Luisa Ranieri di questo ruolo da protagonista? “E’ un grande personaggio, una donna che ha avuto il coraggio di lavorare quando le donne non lavoravano. Grazie a donne come lei oggi abbiamo quel che abbiamo e siamo libere” ha dichiarato l’attrice “Luisa Spagnoli ha avuto una visione altissima della donna e del lavoro e una visione di insieme del Paese ed è stata una donna di grande creatività, proiettata nel futuro“. Ad affiancare la Spagnoli ci sono due uomini: Vinicio Marchioni, che è il marito Annibale, e Matteo Martari che è Giovanni Buitoni, prima partner professionale poi sentimentale della Spagnoli. “Non avevo mai lavorato con Luisa, sul set ci siamo divertiti molto” ha raccontato Vinicio Marchioni “Tra noi è nata una grandissima confidenza che, spero, si veda nel film“. Infine, nel cast, troviamo altri attori come Gianmarco Tognazzi, Franco Castellano, Elena Radonicich e Brenno Placido.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui