Al Teatro Sette di Roma è in scena fino al 16 marzo 2014 “Maledetto Peter Pan” (“Le Demon de Midi”), un progetto tutto al femminile che vede protagonista la travolgente attrice Michela Andreozzi per la regia di Massimiliano Vado. Nato come un fumetto della geniale Florence Cestac, è un fortunato spettacolo francese, successo clamoroso di pubblico e critica, diventato poi una piece teatrale grazie all’attrice comica Michele Bernier e alla regista Marie Pascale Osterrieth. A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui la protagonista porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine.

Maledetto Peter Pan al Teatro Sette di Roma fino al 16 marzo 2014
Michela Andreozzi in scena con Maledetto Peter Pan

Michela Andreozzi, attrice, autrice e molto altro ancora, dopo le due fortunate esperienze di assolo a teatro con “A letto dopo Carosello” sul tema dell’infanzia, e “Ti vuoi mettere con me?” sull’adolescenza passata la boa dei “40” si affaccia finalmente sul mondo femminile con questo fortunato testo contemporaneo in cui si misura non solo con una Donna, ma con tutta la sua vita. La Protagonista, infatti, porta in scena anche tutti i personaggi che la circondano: il Marito Traditore, il Figlio, le Amiche… in un travolgente stand-up dai mille volti che è a tutti gli effetti una Commedia Per Attore Solo, in cui la Donna è costretta, alla fine, a calarsi nei panni di tutti. Terapeutico.
La Andreozzi è attualmente protagonista di una bellissima stagione, iniziata come autrice teatrale di “Diversamente giovani” (scritta con Luca Manzi) e interpretata da Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi; è stata poi partner di Max Tortora in “Doppiacoppia”. Per il cinema ha appena girato “Pane e Burlesque” di cui firma anche la co-sceneggiatura, ed è sul set di “Io e mio fratello” con Luca Argentero e Raoul Bova. E’ anche in preparazione per la prossima stagione di Colorado (Italia1). Tra gli ospiti in sala nella serata di ieri 28 febbraio 2014 Eva Grimaldi, Attilio Fontana, Max Tortora, Karin Proia, Giorgia Würth, Vittoria Schisano.

LASCIA UN COMMENTO