Una grande serata di musica, spettacolo e solidarietà al Festival della Versiliana con i grandi successi di Ron e tanti altri artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che interverranno in qualità di amici e sostenitori della “Fondazione arpa” onlus. Quella di sabato 23 agosto al Teatro “La Versiliana” di Marina di Pietrasanta, sarà una grande serata di musica, spettacolo e solidarietà, che avrà come protagonista il cantautore Ron con i suoi grandi successi, accompagnato dal vivo dalla sua band. Ma non mancheranno le sorprese!

Ron al Festival della Versiliana 2014
Ron al Festival della Versiliana 2014

Alla serata di Gala della “Fondazione Arpa”, che ha come Presidente Onorario il Maestro Andrea Bocelli ed è diretta dal Prof. Franco Mosca (Professore Emerito di Chirurgia Generale dell’Università di Pisa) stanno aderendo tanti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che parteciperanno all’ evento in qualità di amici e sostenitori dei progetti della “Fondazione Arpa”. A tutti loro, sarà consegnato un riconoscimento speciale da parte del Prof. Franco Mosca. Il concerto di RON sarà anche l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico della “Versiliana” 44 anni di carriera e di successi, con canzoni indimenticabili come “Una città per cantare”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e tante altre ancora, e per presentare dal vivo i brani di “Un abbraccio unico”, l’ultimo lavoro discografico uscito il 20 febbraio (etichetta Le Foglie e Il Vento e distribuzione Warner).

Sul palco insieme a Ron: Stefano Brandoni (chitarra), Carlo Gaudiello (tastiere) e Giovanna Famulari (violoncello e cori). A proposito della finalità benefica della serata, il prof. Franco Mosca ha dichiarato che “la Fondazione Arpa destinerà le risorse provenienti dall’evento al sostegno di giovani iscritti ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Pisa con preferenza, a parità di merito, per quanti provengano da Famiglie svantaggiate dalle alluvioni dell’Alta Versilia e dal disastro ferroviario di Viareggio. Il sostegno sarà rinnovabile di anno in anno in base al profitto nello studio. Il primo Premio di Studio sarà dedicato a Mite d’Angiolo, madre esemplare, in memoria della quale la Fondazione che ne porta il nome sostiene Arpa. Con disponibilità di risorse ulteriori saranno dedicati premi di studio in memoria di Marco Rossi, imprenditore generoso e di Massimo Maccanti, medico generoso”. Questa la scaletta della serata: Ron -Concerto con i suoi grandi successi“Una città per cantare”, “Non abbiam bisogno di parole”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, “Un abbraccio unico”.

Paolo Ruffini ospite al concerto di Ron al Festival della Versiliana 2014
Paolo Ruffini ospite al concerto di Ron al Festival della Versiliana 2014

Tra gli ospiti che interverranno hanno già confermato la presenza: Paolo Ruffini, Celtic harp orchestra, Paolo Conticini, Duo Baldo, Le “voci sole” Duo Bonsignori-Di Nubila (professori della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa dove si è laureato Bocelli); Enrico Borelli (Sax, ha subito un trapianto dall’equipe del Prof. Franco Mosca all’ospedale di Pisa); Duo Franco e Federico Bonsignori; Veronica Logan, attrice che ha partecipato all’ultima edizione di “Ballando con le stelle”.

LASCIA UN COMMENTO