Silvia Toffanin: la regina del sabato pomeriggio alla conduzione di Verissimo al Check-in di Miss Micò!

Continuiamo il nostro viaggio nel mondo del makeup degli anni ’80 / ’90, sempre più vicini ai nostri giorni. Questa settimana entreremo in punta di piedi nei look della brillante Silvia Toffanin che, per fare un po’ di gossip,  è  incinta del secondo figlio, la quale da fantastica letterina è passata brillantemente ad essere la conduttrice TOP dei sabati pomeriggio di Canale 5 con Verissimo. Il suo look ha avuto varie evoluzioni e in questi ultimi anni è diventato molto più ricercato ed elegante; devo dire che lo apprezzo moltissimo, anche se qualche errore di look lo avrà commesso anche lei!! Ma la vostra Miss Micò è qui per questo!

Come fare il trucco anni 80 e 90: Ecco i consigli di Miss Micò
Come fare il trucco anni 80 e 90: Ecco i consigli di Miss Micò

Gossip spettegola,Trucco anni ’80 / ’90 all’insegna dei colori e delle sfumature esagerate

Gli anni ’80 ’90 sono all’insegna dei colori e delle sfumature esagerate; appaiono le prime trasgressioni nel mondo del makeup. Primo step per realizzare un trucco del tempo: applichiamo prima il fondotinta e poi il correttore; fissiamo dunque il tutto con la polvere di riso, tranne che sopra la palpebra che lo faremo dopo. Prendiamo ora una matita della tonalità che abbiamo scelto e tracciamo una riga sulla rima palpebrale fino alla piega del nostro occhio; subito dopo la sfumiamo con un ombretto della stessa tonalità e nella parte incavata dell’occhio applichiamo un colore più scuro per creare un’ombra. Nella parte finale invece ci portiamo verso l’esterno e fatto questo tracciamo la nostra riga con eye-liner che andremo a sfumare con l’ombretto nero. Mi raccomando: le sfumature non devono essere definite, ma leggermente più sporche! Ora prendiamo il pennello per applicare il fard e lo mettiamo sulle tempie, portandoci poi nella parte superiore della fronte e nella parte inferiore verso la nostra guancia. Se vogliamo esagerare possiamo applicare le ciglia nelle parte inferiore che renderanno il tutto più frizzante e vicino allo stile punk. Il tocco finale: un bel rossetto vivace ed il gioco è fatto! Sarete così pronte per qualsiasi occasione e vi consiglio di dare spazio alla vostra fantasia, tipica di questi anni stupendi! Pensate, le dive cominciavano proprio allora a lanciare mode, che poi hanno determinato i look di ieri, di oggi e del nostro futuro.

Silvia Toffanin: la conduttrice di Verissimo al makeup di Miss Micò
Silvia Toffanin: la conduttrice di Verissimo al makeup di Miss Micò

SILVIA TOFFANIN: UNO SGUARDO MAGNETICO RACCHIUSO IN UNA BELLEZZA ACQUA E SAPONE

Eccola qui ritratta in questa prima foto: i capelli sono stupendi nella loro semplicità ma sia il colore che la piega rendono il suo viso incantevole! Il makeup invece crea un effetto molto naturale, forse troppo! La base è poco curata, il fard è quasi assente, gli occhi in compenso sono ben fatti! Nel complesso: un bel makeup, ma non mi entusiasma al massimo!
In questa seconda immagine i capelli sono leggermente più scuri e devo dire che non mi dispiace per niente! Sul makeup invece qualcosina bisogna puntualizzare: le tonalità usate sono sempre le stesse, uno smokey che vediamo usare molto spesso dalla nostra Silvia, che le sta benissimo, ma come per l’altro trucco è sempre la base che non mi piace tanto: e’ piatta, non ci sono i punti luce e gli zigomi non sono affatto valorizzati. Scelta perfetta invece il colore delle labbra: un rossetto color pesca! BELLISSIMA!
Bellissima in questa terza foto con i capelli raccolti, con questo effetto “selvaggio” che scoprono il suo viso stupendo. Ottima scelta anche per la tonalità del colore dei capelli, che mette in risalto il colore dei suoi occhi. Il makeup nel complesso mostra un bellissimo effetto molto luminoso che valorizza al meglio i suoi tratti, anche se io personalmente avrei intensificato di più l’occhio e avrei creato una sfumatura più allungata. Il rossetto invece mi piace tantissimo ed avrei usato anche io questa scalatura di colore.
Wow! Nella quarta immagine veramente notiamo una Toffanin sensuale, dai capelli con effetto plumage e questo taglio deciso le dona divinamente; lo stesso vale per il makeup. Fino ad ora uno dei migliori: curato nei minimi dettagli, uno smokey intenso ma al punto giusto, la base stupenda e molto luminosa. Più guardo questa foto e più mi piace.
Che eleganza nella quinta foto! Devo dire che con i capelli raccolti è veramente stupenda, ma non posso dire altrettanto del makeup. La prima cosa che salta all’occhio sono le sopracciglia un pochino esagerate e scurite forse troppo. La scelta della base molto giallastra, le tonalità del trucco degli occhi li condivido pienamente, ma sull’esecuzione qualcosa da dire ce l’avrei! In generale il makeup è molto sporco e le occhiaie rimangono molto evidenti; manca completamente il fard che avrebbe invece dato molta luce a questo trucco. Sul rossetto sono d’accordo; nel complesso comunque Silvia rimane sempre stupenda.
Ultima e sesta immagine, chiudiamo senza dubbio in bellezza! Silvia Toffanin sta decisamente bene con queste sfumature color miele e i capelli lunghi mi piacciono tantissimo. Al makeup è stato fatto un bellissimo lavoro ma quello che c’è da dire è che è stato realizzato un bellissimo lavoro anche dal fotografo. Il gioco di luci ha reso il suo incarnato omogeneo e molto luminoso, gli occhi sono stati valorizzati nei migliori dei modi. Questa foto è un vero capolavoro, ma Miss Micò ha notato una piccola pecca: la partenza delle sopracciglia, una è più stondata e l’altra è più squadrata, ma di certo appena guardiamo questo scatto è proprio l’ultima cosa di cui ci accorgiamo, perché nell’insieme è veramente incantevole!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui