Calciomercato: la Roma dice addio a Gervinho e risolve la questione di Nainggolan

Il calciomercato della Roma entra nel vivo. È quasi del tutto certa la partenza di Gervinho dalla Capitale. L’attaccante esterno sta per dire addio ai giallorossi per firmare con l’Al Jazira. Manca davvero poco alla conclusione della trattativa con il club di Abu Dhabi. E poi nelle casse della Roma dovrebbero arrivare circa 14 milioni di euro. Una somma che dalle parti di Trigoria dovrebbero spendere immediatamente. Perché risolta la questione del giocatore ivoriano, è necessario pensare subito alla situazione di Radja Nainggolan.

Calciomercato Roma: Walter Sabatini e le trattative da risolvere

Nainggolan as roma
Nainggolan as roma

Oggi Walter Sabatini è andato a Milano per discutere la risoluzione di alcune comproprietà, e fra queste c’è anche quella riguardante il belga. Il ds capitolino dovrà parlare con Stefano Capozucca attuale ds del Cagliari per trovare un accordo. I rapporti tra le due società sono positivi, anche in virtù degli accordi in merito al riscatto di Davide Astori e il rinnovo del prestito di Victor Ibarbo.
Nonostante l’intenzione del giocatore di restare nella capitale, arrivano dall’esterno voci di interesse da parte di diverse società. A cominciare dal Manchester United pronto secondo alcune indiscrezioni ad offrire per il centrocampista 40 milioni.
Questo però non dovrebbe creare problemi alla dirigenza romana che inizialmente aveva proposto alla squadra sarda circa undici milioni per il riscatto del giocatore 27enne, contro la richiesta del Cagliari di 17 milioni. Alla fine con la cessione di Gervinho alla squadra araba i quattordici milioni costituiscono il prezzo per assicurarsi l’altra metà del cartellino da versare al Cagliari, più la scelta di un giovane giocatore tra Balasa, i fratelli Ricci, Marchegiani e Pellegrini.

Calciomercato Roma: il rinnovo di Nainggolan, si parla con il Genoa per Bertolacci

Andrea Bertolacci
Andrea Bertolacci

Tutte le comproprietà devono comunque essere risolte sicuramente entro il 25 giugno termine entro il quale tutte le cosietà devono accordarsi per evitare di andare alle buste. Intanto per assicurarsi la presenza nella prossima stagione a Roma di Radja Nainggolan, nei prossimi giorni i dirigenti della Roma incontreranno l’agente del calciatore, andato in nazionale e eletto man of the match nella partita contro la Francia, per discutere del rinnovo di contratto.
Inoltre Walter Sabatini si trova a Milano per incontrare anche i rappresentanti del Genoa. In questo caso il direttore sportivo giallorosso dovrà occuparsi della questione legata ad Andrea Bertolacci; il centrocampista che è metà della Roma e l’altra del club ligure.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui