Premio Filottete, grandi consensi per la kermesse ideata da Cataldo Calabretta

Continua inarrestabile il successo del Premio Filottete, kermesse ideata da Cataldo Calabretta, autorevole avvocato e docente di diritto dell’informazione, nonchè apprezzato volto della Tv di Stato. A condurre la quinta edizione della manifestazione, andata in scena lo scorso 6 agosto nella gremitissima piazza Diaz di Cirò Marina, due autentici “animali da palcoscenico” come Savino Zaba e Roberta Morise che hanno saputo intrattenere il pubblico cantando e ballando.

Premio Filottete 2015 : grande successo per la quinta edizione della kermesse
Savino Zaba, Cataldo Calabretta e Roberta Morise

Come ormai da tradizione, la raffinata manifestazione, ideata dall’avvocato Cataldo Calabretta, ha voluto premiare l’impegno e la dedizione profuse nel corso dell’ultimo anno da parte di esponenti di spicco del giornalismo, della cultura, del mondo della comunicazione e dello spettacolo italiani.

Sara Galimberti
Sara Galimberti

Hanno ritirato il prestigioso riconoscimento realizzato dal maestro orafo Michele Affidato: il cantautore Massimo Di Cataldo, l’ex Miss Italia e ora apprezzata conduttrice Claudia Andreatti, la giornalista del Tg1 Cecilia Primerano, l’inviata di Porta a porta Paola Ferazzoli, l’autore Rai Marco Marrocco, la giornalista di Domenica in-L’Arena Ilenia Petracalvina, il direttore di Rai Basilicata Fausto Tavernitii, lo scrittore Francesco Leto, il direttore del magazine online Lifestyleblog Bruno Bellini e la cantautrice Sara Galimberti. Quest’ultima è stata premiata dalla giornalista televisiva Vittoriana Abate.

Numerosi e illustri anche i riconoscimenti conferiti durante la serata dal comune di Cirò Marina: dal Prof. Giuseppe Scigliano, al Prof. Giuseppe Strangi, alla dott.ssa Raffaella Conci, al Prof. Giovanni Murano, a Domenico Logozzo, Giovanni Obbligato, al Prof. Giuseppe Esposito, a Massimiliano Tucci, Ilaria Fonte e agli atleti della piscina comunale Nesys. La kermesse, scritta dagli autori Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, ha visto la partecipazione di talentuosi artisti locali come Adele Ruffo, Veronica Parrilla e i ballerini della scuola di danza Fuego Latino Dance. Apprezzata la scenografia firmata da Alfonso Calabretta, applaudito l’intervento del comico Jo Tarantino.

Sono molto soddisfatto di questa quinta edizione del Premio Filottere e per questo ne approfitto per ringraziare l’amministrazione comunale di Ciró Marina, in primis il sindaco Roberto Siciliani, gli assessori Sergio Ferrari e Francesca Aloisio e il consigliere Battista Pucci, fondamentali per la riuscita della kermesse” – ha dichiarato entusiasta il patron Cataldo Calabretta, che ha dato l’appuntamento al prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui