Come già annunciato in precedenza, la nona edizione di X-Factor Italia vedrà il grande ritorno dell’amato Elio, l’esordio di Skin, la riconferma di Fedez e l’assenza di Morgan. Dopo tanto tempo passato a dire di voler lasciare il programma, il longevo giudice l’ha fatto davvero: niente più ciuffi ribelli e scelte di musica azzardate, niente più polemiche con Fedez, niente più Morgan. Qualcuno ne sentirà la mancanza, qualcuno no, ma per il resto ciò che conta adesso è l’intervento di Skin. La cantante, infatti, ha subito messo in chiaro le cose pronunciando un’unica frase in italiano: “Aspettatevi una sola cosa: un gran casino“. Ottima premessa.

Skin
X Factor 9 Skin (foto)

X-Factor 9: Skin e i problemi con l’italiano, “ma qui mi sento a casa”

Ad aiutare Skin con la lingua, suo grande ostacolo, ci sarà Mika, presente anche in questa edizione e ormai affezionato al pubblico italiano. Per quanto riguarda le sue carenze linguistiche, Skin è preoccupata ma ad indorare la pillola c’è l’Italia, paese che ama e dal quale si sente accolta:

“Sinceramente non so se in Francia o in Germania sarebbero stati così gentili con me. L’Italia è molto più disponibile con chi non sa parlare la lingua, ed è molto più paziente. Conosco bene questo Paese e anche questo Paese mi conosce: qui mi sento a casa, mi ci sono anche sposata, ma confesso di essere davvero terrorizzata”

Skin: “ci voleva una stronza come me per scombussolare le cose!”

Al tempo stesso, questa scelta di calarsi in panni nuovi, in vesti da giudice, è stata maturata nel corso del tempo, mossa dal desiderio di tentare strade nuove:

“Già un anno fa ho proposto alla mia manager di fare qualcosa che non avevo mai fatto ed è per questo che ho deciso di accettare questa offerta: che poi, diciamolo, ci voleva una stronza come me per poter scombussolare un po’ le cose”

Sembra, dunque, che ci sia aria di rivoluzione e forse di tempesta (ma in senso buono, è ovvio) in quel di X-Factor. La nuova giuria se la caverà? Skin si troverà bene come spera? Staremo a vedere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here