X Factor 9: tra i giudici arriva Skin e torna Elio

Tante novità in arrivo per la nona edizione del talent show X Factor, che vedrà la luce in Autunno sempre su Sky. Dopo la vittoria di Lorenzo Fragolaattualmente ai vertici di tutte le classifiche con il disco 1995 – gli autori hanno pensato di stravolgere un po’ le carte in tavola nel format per assicurarsi ascolti soddisfacenti come sempre. Per farlo sono partiti dalla giuria, che quest’anno è parzialmente rinnovata.

X Factor 9 giudice Skin
Skin arriva a X Factor 9

X Factor 9: Skin stravolge la giuria

Si comincia con l’entrata in scena della diva Skin. La cantante britannica, leader del gruppo londinese Skunk Anansie, è la ventata d’aria fresca di cui la trasmissione necessitava da tempo. Grintosa, eccentrica, rock, smaliziata e pronta a portare tutto il suo vastissimo sapere musicale ai concorrenti, Skin promette già scintille dietro il banco della giuria. Ha resistito solamente una stagione, invece, Victoria Cabello, storica vj di Mtv e conduttrice radiofonica. Già qualche mese fa erano uscite indiscrezioni riguardo la sua dipartita, che ora però è ufficiale. Fuori anche un altro peso massimo della giuria di X Factor, ovvero Marco Castoldi in arte Morgan. Il cantante originario di Monza ha deciso di non ritornare a patrocinare i nuovi talenti della musica italiana per un anno ancora. Dietro alla decisione dell’ex leader della band Blue Vertigo probabilmente il desiderio di dedicarsi maggiormente alla produzione della sua musica, incidendo un nuovo album; anche se in molti hanno ipotizzato che il cantante abbia deciso di andarsene dopo le numerose liti e gli scontri al cardiopalma con il rapper Fedez, suo antagonista durante tutta la nona edizione.

X Factor 9: Skin ed Elio rimpiazzano Vittoria Cabello e Morgan

Riconfermati invece proprio Fedez e Mika, e il grande ritorno di Elio che siederà nuovamente alla ricerca di nuove voci da lanciare nel panorama musicale italiano. L’annuncio della nuova giuria è già stato dato dai profili ufficiali di Sky sui social e dal conduttore Alessandro Cattelan, che ha twittato a Skin per darle il benvenuto in questa nuovissima avventura. Sono già iniziate le audizioni, a cui può partecipare chiunque candidandosi preventivamente sul sito di Sky. Un’ulteriore novità di questa edizione è costituita dalla possibilità di partecipazione dei gruppi anche non vocali. A giudicare dal successo dell’ultimo vincitore- catapultato subito al massimo della fama e del successo – c’è da pensare che non saranno certo in pochi a tentare la fortuna. In bocca al lupo a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui