X Factor 9: eliminata Eleonora, in calo la squadra di Skin

Il terzo live di X Factor 9 andato in onda giovedì 5 novembre su Sky Uno, ha messo in scena una puntata molto difficile per Skin. L’artista, coach della categoria Under Donna, si è ritrovata infatti nella spiacevole condizione d’avere al ballottaggio due delle sue concorrenti: Eleonora Anania e Margherita Principi. Entrambe erano finite in fondo alla classifica anche la settimana scorsa, salvandosi poi con l’uscita di scena di Eva. Mika, perso un suo concorrente, è riuscito questa settimana a mettere in salvo gli Under Uomo mentre sembra che Skin non abbia imboccato la strada giusta.

X Factor 9 eliminata Eleonora Anania
Eleonora Anania

X Factor 9: un terzo live difficile per Skin

Al momento della sfida finale, la sofferta decisione di Skin è stata quella di eliminare Eleonora Anania. A renderla definitiva, poi, le scelte degli altri giudici, tutti d’accordo nel salvare Margherita. Il web ha ampiamente approvato questa decisione: gli utenti hanno dimostrato fin dal principio di non apprezzare il fatto che Eleonora fosse stata portata al live. Tuttavia, si sa che c’è modo e modo per esprimere il proprio gusto e, a fronte di commenti troppo pesanti, gli amministratori della pagine Facebook di X-Factor sono dovuti intervenire. Possiamo però auspicare che questa pagina torni a essere un luogo di ritrovo in cui persone accomunate dalle stesse passioni (la musica e il nostro programma) possano chiacchierare, divertirsi ed emozionarsi sempre con educazione e rispetto. Scrivere epiteti irripetibili (che noi cerchiamo sempre di cancellare) nei confronti di un concorrente e gioire con cattiveria della sua eliminazione per noi non è tollerabile”, hanno dovuto scrivere con un certo rammarico, per frenare l’enorme ondata di polemica sorta sull’argomento. Va bene criticare, va bene non essere d’accordo, va bene avere gusti diversi ma sempre nel rispetto delle persone. Eleonora, un’artista che può piacere o meno come tutti gli altri, ha dimostrato la sua personalità e merita che questa sia rispettata.

X Factor 9: Eleonora attacca Skin… e il web attacca Eleonora

A far arrabbiare gli utenti, tuttavia, è stato soprattutto il comportamento dell’eliminata durante l’eXtra Factor. Eleonora, tornata in studio, si è infatti accanita contro il suo giudice, affermando di non potersi fidare di nessuno e d’essere delusa. I suoi commenti a caldo, forse, sono stati un po’ duri per via del dispiacere e hanno indispettito il pubblico. Skin, invece, ha dimostrato ancora la sua integrità. Sul suo profilo ha scritto: “è stato come essere sulle montagne russe. Sto provando molte emozioni, soprattutto dopo la reazione di Eleonora“. Ha poi elogiato Margherita e la fortissima Enrica, esortando gli utenti a sostenere la categoria delle Under Donna. Riuscirà Skin a riportare in vetta le sue concorrenti, evitando di trovarsi di nuovo in una simile situazione?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui