X Factor 8: La parola agli eliminati Vivian e Riccardo

L’Apocalypse Night di X Factor 8 ha generato ben due vittime: Vivian della categoria Under Donna di Victoria Cabello e Riccardo Schiara della categoria Under Uomo, primo eliminato per il giudice Fedez. Vanity Fair ha intervistato come di consueto i due eliminati, raccogliendone le sensazioni e le impressioni sull’avventura appena conclusa, nel caso di Riccardo dopo breve tempo. Ricordiamo che infatti il ragazzo è entrato in gara tramite il ripescaggio, quindi più tardi rispetto agli altri concorrenti. Il risultato dell’intervista è stata una semplice deduzione: i due ragazzi sono troppo buoni, come le loro parole rispettose dimostrano.

Vivian Grillo e Riccardo Schiara raccontano la loro esperienza a X Factor
Vivian Grillo e Riccardo Schiara raccontano la loro esperienza a X Factor 8

Dall’esperienza al talent show i due dicono di aver tratto dei notevoli vantaggi: nel caso di Riccardo si parla di “una fiducia in me stesso che prima non avevo: questa esperienza mi ha dato una carica che alla mia età, tipicamente segnata dalle insicurezze, non pensavo di poter avere”, mentre Vivian afferma di aver “capito meglio chi sono,  mi ha permesso di sperimentare cose che altrimenti non avrei fatto. Ecco perché non mi permetterei mai di dire che i brani assegnati fossero sbagliati, anzi: pur non essendo nel mio genere, ritengo di essere riuscita a portare del mio in quelle canzoni”.

Molta maturità da parte di Riccardo, che non si sente in diritto di lamentarsi per essere entrato dopo in gara ed essere stato penalizzato. Altrettanta ne viene dimostrata da Vivian una volta messa di fronte alle affermazioni della sua ex-compagna di squadra Camilla. Ricordiamo che la ragazza, eliminata in precedenza proprio ad un ballottaggio con Vivian, affermò che Vivian non avrebbe mai dovuto vincere lo show. La sua reazione si è espressa come segue:

“Mi stupisce molto questa cosa, perché Camilla e io parlavamo molto alla sera, anzi abbiamo condiviso tante cose, soprattutto la paura alla vigilia delle puntate che ci spaventavano. Proprio alla mattina di quell’ultimo giorno mi ha detto che era contenta del fatto che ci stessimo conoscendo e capendo meglio, eravamo quasi amiche. Non capisco come abbia potuto non augurarmi il bene, ma penso che ognuno sia libero di avere le proprie opinioni”.

Nessuna parola di critica neppure nei confronti di Vicky, che durante quel famoso ballottaggio aveva scelto di salvare Camilla. Non c’è rancore da parte di Vivan. Alla domanda “chi vorreste vincesse X-Factor?“, Vivian non è in grado di rispondere in nome del rapporto familiare che per lei si è creato con gli altri concorrenti. Riccardo invece tira l’acqua al suo mulino, puntando su Lorenzo e MADH. Non si offenderà Leiner, lasciato completamente in disparte? Riccardo si giustifica per via dei suoi gusti musicali, ma chissà, forse con il ragazzo c’era meno sintonia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui