La vincitrice della prima edizione di The Voice of Italy è Elhaida Dani. Per lei un contratto discografico con la Universal. Al secondo posto Timothy Cavicchini. Al terzo Veronica De Simone. Al quarto Silvia Capasso. Questi i verdetti della finalissima condotta da Fabio Troiano e Carolina Di Domenico. Con l’inedito When Love Calls Your Name, scritta da Riccardo Cocciante e Roxanne Seeman Elhaida Dani, concorrente del Team Cocciante, si è aggiudicata il titolo della prima edizione dello show. La puntata inizia con un omaggio a Little Tony: i 4 coach Riccardo Cocciante, Noemi, Piero Pelù e Raffaella Carrà cantano Cuore matto. Quindi un applauso per Franca Rame. I giudici e i finalisti cantano insieme Viva la vida. Nel corso della serata Pelù indossa le parrucche per imitare la Carrà e Noemi. E quest’ultima “diventa” il rocker con capelli e baffi finti. I finalisti hanno cantato i loro inediti, il cavallo di battaglia e duettato con i rispettivi coach.

The Voice of Italy: Il vincitore della prima edizione è Elhaida Dani
The Voice of Italy: Il vincitore della prima edizione è Elhaida Dani

La voce calda e avvolgente della concorrente del team Cocciante, di origine albanese, è il vincitore del programma di RaiDue che ha sostituito le liti di “X Factor” con la simpatia e il fair play tra giudici e concorrenti. Dove persino il diablo Pelù si è rivelato un cuore d’oro e uno showman irresistibile. Ospite straniero della serata è stato Psy che ha cantato Gentleman, ma l’esibizione è stata registrata in un altro momento. Del resto, dopo i fischi all’Olimpico nel derby di Roma, il cantante aveva annullato tutti gli impegni italiani. Anche i Modà hanno partecipato in questa finale duettando con tutti e quattro i finalisti. Con The Voice of Italy, adattamento del format internazionale di grande fortuna, RaiDue ha ritrovato lo show musicale che aveva perduto dopo il passaggio di X Factor alla piattaforma Sky.

close

Iscriviti alla NewsLetter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie pubblicate da GenteVip

Manteniamo i tuoi dati riservati e condividiamo i tuoi dati solo con terze parti che rendono possibile questo servizio. Leggi la nostra politica sulla privacy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.