The Voice – Capita, di tanto in tanto, che il piccolo schermo ospiti più di una volta lo stesso personaggio. Subito il pubblico più attento e appassionato del genere ha la sensazione di aver già visto quella faccia e non si dà pace finché non scopre dove, come e quando ha già incrociato la stessa persona.
Questa stessa sensazione è sorta nei telespettatori che hanno seguito l’ultima puntata di The Voice of Italy, quando sul palco si è esibita la giovanissima Alice Paba.
Alice Paba: dopo aver perso ad Amici, accede alla finalissima di The Voice grazie a Dolcenera e alla sua bravura
La ragazza di appena 19 anni non è infatti nuova nel mondo dello spettacolo. O, per essere più precisi, ha già partecipato ad un talent musicale… e non solo! Si trattava infatti della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi.

Alice entrò nello show in ritardo rispetto agli altri, ma nonostante questo gap riuscì quasi ad accedere al serale: giunta infatti alla fase conclusiva prima dell’appuntamento serale, ha perso l’opportunità di parteciparvi per pochissimo. Insomma, un talento innegabile che ha dato prova di sé sia su Canale 5 che su Rai 2.
La sua voce potente e il suo spirito sono riusciti a catturare l’attenzione dei coach di The Voice. Tra questi Dolcenera è rimasta più colpita degli altri e ha scelto Alice Paba come membro della sua squadra. Ma non solo: ha anche deciso di assegnarle la vittoria, facendola accedere alla finalissima di The Voice. Insomma, per la giovane Alice Paba è davvero una grande rivicinta!