«SISSI» ultima puntata della serie tv su Canale 5, 11 gennaio in prima serata

STASERA, MARTEDÌ 11 GENNAIO 2022, IN PRIMA SERATA L'ULTIMO ATTO DELLA Ia STAGIONE DI «SISSI»

Anticipazioni di stasera, in prima serata su Canale 5, l’ultimo appuntamento con la serie televisiva «SISSI»

«SISSI»
«SISSI» ultima puntata della serie tv su Canale 5, 11 gennaio in prima serata

«SISSI» ultima puntata della prima stagione. La serie tv ripercorre la vita dell’Imperatrice: icona di bellezza e di emancipazione femminile.

«SISSI» anticipazioni

L’ultimo atto con la prima stagione di «Sissi» – dove si racconta la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera, fino al titolo di Imperatrice d’Austria. In questa rilettura – moderna e anticonformista – del mito fiabesco della Duchessa, la protagonista è interpretata da Dominique Devenport e l’Imperatore Franz da Jannik Schümann.

L’attentato

«SISSI» anticipazioni. Franz parte per la Lombardia e l’Imperatrice si prende cura dei feriti in arrivo dal fronte. Franz è sopravvissuto all’attentato. Il Conte Grünne, interrogando l’esecutore scopre che l’atto è stato commissionato da un ungherese, Lajos, il protettore di Fanny.

Franz, intanto, parte per la Lombardia deciso a soffocare le insurrezioni. Sissi, invece, si prende cura dei feriti che tornano dal fronte. Nell’ospedale allestito a Laxenburg arriva anche Grünne. Sissi apprende che a Milano l’esercito austriaco sta soccombendo e che l’Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere nuovamente.

L’Imperatrice decide di raggiungere il Kaiser per consegnargli una lettera del Conte Andrássy. Ma Franz, accortosi che Sissi è di nuovo incinta, la accusa di avere una relazione con Grünne.

«SISSI» ultima puntata: la tragedia

«SISSI» anticipazioni di stasera 11 gennaio 2022. Una tragedia immane colpisce la coppia: Sissi sprofonda nello sconforto, Franz si chiude in sé stesso. Franz accetta l’intercessione in favore dell’Ungheria della Duchessa D’Austria e prepara un viaggio a Buda, accompagnato da moglie e figlie, per distendere i rapporti con la nazione più importante dell’Impero e, lì, incontrare il Conte Andrássy.

A Buda le questioni politiche hanno un buon esito, salvo un nuovo tentativo di attentato al Kaiser, che viene sventato. È Lajos, l’autore, che questa volta viene ucciso proprio da Andrássy. A questo, però, si aggiunge una nuova immane tragedia: la piccola Sophie, la secondogenita di Sissi e Franz, si ammalata e muore.

Sissi precipita nella disperazione e Franz si chiude in un cupo silenzio. Nel frattempo, Fanny viene arrestata e condannata a morte: Sissi le parla in carcere un’ultima volta e poi assiste impotente alla sua impiccagione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui