«Sissi» seconda puntata in onda stasera 4 gennaio su Canale 5

Nuovo appuntamento con la serie tv evento che ripercorre la vita dell'imperatrice «Sissi» seconda puntata

La seconda puntata della serie tv «Sissi» in onda stasera 4 gennaio su Canale 5. Nuovo appuntamento con la serie tv evento che ripercorre la vita dell’imperatrice ‘Sissi’, Elisabetta di Baviera, Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach, nata duchessa in Baviera, icona di bellezza e di emancipazione femminile

«SISSI» serie tv
«SISSI» Dominique Devenport

Seconda puntata della serie tv «Sissi» stasera 4 gennaio su Canale 5

«Sissi» seconda puntata: la vita della Duchessa ‘Sissi’, Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria, e oltre, è al centro della serie-evento in onda su Canale 5, martedì 4 gennaio, in prima serata.

In questa rilettura – moderna e anticonformista – del mito fiabesco di ‘Sissi’, la protagonista è interpretata da Dominique Devenport e l’Imperatore Franz da Jannik Schümann.

III episodio: l’impatto di ‘Sissi’ con il cerimoniale

«Sissi» serie tv: iniziano le prime difficoltà. La prima notte di nozze va in bianco: Franz comprende, ma lascia sola ‘Sissi’. L’impatto della giovane col rigido cerimoniale asburgico è traumatico.

Fanny, intanto, riconosciuta come non adeguata alla corte, viene cacciata bruscamente. Per Sissi’ e Franz, la meta della luna di miele è Laxenburg, magnifico castello alle porte di Vienna. Ma dopo un inizio idilliaco, Franz si allontana nuovamente e ‘Sissi’…

IV episodio ‘Sissi’ cerca di adattarsi alla vita di corte…

l’Arciduchessa incombe su tutto e tutti ‘Sissi’ desidera dare al più presto un erede al Regno e tenta di adeguarsi alla vita di corte. Recatasi nei bassifondi di Vienna per incontrare Fanny, si fa consigliare su come rimanere incinta e suscitare il desiderio nel giovane marito.

Franz deve occuparsi di Milano, dove i ribelli hanno assaltano il palazzo del Reggente del Lombardo-Veneto, e dell’Ungheria, dove cresce il malcontento nei confronti della Corona. ‘Sissi’ suggerisce clemenza. L’Arciduchessa invita il figlio a non dare prova di debolezza…

«Sissi» serie tv stasera 4 gennaio la seconda puntata in onda in prima serata su Canale 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui