PAGINE DI MAKEUP, Il segreto del trucco televisivo sotto le luci del palco di Sanremo 2016 a cura di Luisa Festa

PAGINE DI MAKEUP: Il trucco televisivo è impietoso sotto le luci del palco, luci che devono mettere ovviamente in risalto la scenografia tutt’intorno e i colori. Le dimensioni vengono così “ampliate” dall’alto, creando talvolta cattive ombre attorno al viso dei soggetti presenti sul palco.

PAGINE DI MAKEUP: E’ proprio per questo motivo che bisogna ricorrere ad un trucco che sia più naturale possibile, usando fondo non troppo “spessi” e avendo cura di usare poca cipria per non creare antiestetici visi “infarinati”!

I colori scelti per il trucco dovranno essere alquanto luminosi senza essere perlati. Colori che contrastino quelle eventuali ombre saranno perfette se usate con la tecnica del “chiaro – scuro” e cioè scegliendo toni più “caldi” quando le scene del palco avranno una dominante azzurra, come appunto quella del palco dell’Ariston o al contrario usando toni “freddi” quando tutt’intorno al palco ci sarà una dominante di colore rosso. L’ esperienza del truccatore televisivo sarà necessaria per ottemperare a quelle che sono le esigenze del direttore della fotografia, affinché si raggiunga il risultato voluto, assecondando le varie esigenze televisive… E CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.