PAGINE DI MAKEUP, Il segreto del trucco televisivo sotto le luci del palco di Sanremo 2016 a cura di Luisa Festa

PAGINE DI MAKEUP: Il trucco televisivo è impietoso sotto le luci del palco, luci che devono mettere ovviamente in risalto la scenografia tutt’intorno e i colori. Le dimensioni vengono così “ampliate” dall’alto, creando talvolta cattive ombre attorno al viso dei soggetti presenti sul palco.

PAGINE DI MAKEUP: E’ proprio per questo motivo che bisogna ricorrere ad un trucco che sia più naturale possibile, usando fondo non troppo “spessi” e avendo cura di usare poca cipria per non creare antiestetici visi “infarinati”!

I colori scelti per il trucco dovranno essere alquanto luminosi senza essere perlati. Colori che contrastino quelle eventuali ombre saranno perfette se usate con la tecnica del “chiaro – scuro” e cioè scegliendo toni più “caldi” quando le scene del palco avranno una dominante azzurra, come appunto quella del palco dell’Ariston o al contrario usando toni “freddi” quando tutt’intorno al palco ci sarà una dominante di colore rosso. L’ esperienza del truccatore televisivo sarà necessaria per ottemperare a quelle che sono le esigenze del direttore della fotografia, affinché si raggiunga il risultato voluto, assecondando le varie esigenze televisive… E CHE LO SPETTACOLO ABBIA INIZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui