E’ partito ieri sera 10 Febbraio il Festival di Sanremo 2015 con un boom di ascolti che fanno ben sperare per questa edizione egregiamente diretta da Carlo Conti, e che a giudicare dagli ospiti, dai cantanti e dalle sorprese che il direttore artistico e presentatore ha anticipato avrà ancora tanto da farci scoprire. Una delle esibizioni più belle ed emozionanti è stata quella di Nek con il brano “Fatti avanti amore”.

Nek-conquista-Sanremo-2015-con-Fatti-avanti-amore
“Fatti Avanti Amore”: Nek alla conquista del Festival di Sanremo 2015

Fatti Avanti Amore: l’esibizione di Nek a Sanremo 2015

La musica è il cuore di Sanremo e quindi grande attenzione va data soprattutto ai cantanti e alle loro esibizioni. L’emozione naturalmente gioca sempre molto su un palco come quello dell’Ariston e per i cantanti, sia per i più giovani e che per i più veterani, è una continua lotta alla concentrazione per rendere al meglio il proprio pezzo. Tra i più convincenti ieri va sicuramente menzionato Nek, che da Sanremo ci mancava da ben diciotto anni, quando si presentò con la sua “Laura non c’è” nel 1997 e quella faccia pulita meno rock di oggi.

Filippo Neviani in arte Nek, ha presentato per la gara il singolo “Fatti Avanti Amore”: il brano convince dalle prime note, motivetto chiaro e accattivante che in radio potrebbe andare veramente forte. Il ragazzo è diventato uomo, un uomo molto affascinante che da un po’ ha scelto un look decisamente rock, outfit in total black, in prefetta linea con la grinta del pezzo. Ed è proprio l’energia il punto forte dell’esibizione di Nek, che convince il pubblico ed entra infatti nella rosa dei primi sei che passano il turno.

Nek: grinta ed energia sul palco, tra i possibili vincitori del Festival di Sanremo 2015

Convince anche il testo dedicato all’amore, per Nek da sempre un marchio di fabbrica della sua musica: la canzone infatti è un monologo di un innamorato, pronto a vivere con coraggio tutte le sfide nel bene e nel male che gli comporterà vivere una storia d’amore. Una canzone che calza sicuramente per sound e tematica ai canoni della canzone sanremese, e che fanno di Nek un possibile vincitore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here