Per la terza serata del Festival di Sanremo, Maria De Filippi ha scelto due abiti molto differenti di stile.
Maria de Filippi ha inaugurato la terza serata del Festival di Sanremo 2017 con un abito floreale un po’ da spagnola. Rouge al ginocchio e pois qua e là sulle balze. Elegante sì, ma Sanremo meritava forse qualcosa di più. La collana però era stupenda e come al solito le sue scarpe. Stranamente dopo le critiche alla sua “pancetta” della seconda serata, la De Filippi è stata inquadrata per intero dalle telecamere e da vicino praticamente pochissimo, durante la terza serata.
La conduttrice di C’è Posta per te, con Riccardo Tisci, ha scelto di seguire uno stile inaspettato. Amatissima dal pubblico italiano, è riconoscibile per il suo look casual elegante, ma molto giovanile. Maria De Filippi comunque vince sempre, offrendo come parte del suo stile la bravura e la simpatia che la contraddistinguono da anni.
Sanremo 2017 terza serata: Maria De Filippi vince sempre, ma il look non piace molto al pubblico
Il secondo vestito è differente dal primo sia nello stile che nei tessuti. Camicione di pizzo trasparente, manica risvoltata stile “lavo i piatti ora” e un vestito ancora con rouge, trasparente anche lui. I due pezzi insieme davano l’idea di un abito per la cerimonia di una prima comunione. Anche per questo cambio la collana Atzeca era fantastica.
C’è da chiedersi se Maria abbia avuto paura di osare di più per il Festival di Sanremo 2017. L’impressione dopo la terza serata è che sia voluta rimanere in una Comfort Zone che però non rispecchia la De Filippi che siamo abituati a vedere di solito. Oppure le è stato imposto un genere di eleganza per la conduzione del Festival?
Stranamente per questa occasione non ci sembra di riconoscere almeno nel look la Maria De Filippi solita. Sicuramente però chi le ha consigliato gli accessori sa il fatto suo.